Cosa stai cercando?...
Home » Monumento Vito Taccone in Piazza Cavour: scatta raccolta firme

Monumento Vito Taccone in Piazza Cavour: scatta raccolta firme

Petizione per riportare il monumento dedicato al Camoscio d'Abruzzo in Piazza Cavour

È scattata una raccolta firme per il ripristino e la riqualificazione del monumento dedicato a Vito Taccone, ciclista degli anni ’60 che ha portato in alto il nome di Avezzano e della Marsi.

Dopo la vandalizzazione dell’opera bronzea, avvenuta nel 2014 su valico di Monte Salviano dove era stata posizionata, la petizione vuole sollecitare il Comune a procedere ai lavori di restauro, installazione, re-impostazione della scultura in ambito diverso da quello originario. “Si è giunti – si legge – alla scelta di porre il manufatto presso piazza Cavour, zona questa appartenente all’atleta in quanto vi abitava”.

“A tale proposito, si invita vivamente la cittadinanza a sottoscrivere la petizione, affinché si riconsegni alla città l’opera all’antico splendore. Inoltre va chiarito che, il ritardo degli interventi doverosi da parte delle diverse amministrazioni verso il suddetto progetto, non debba in alcun modo dare la meglio a quei criminali responsabili dello scempio di opere pubbliche. Occorre dare un segnale chiaro a tutti: il bene deve prevalere sul male”.

È possibile firmare la petizione a questo link.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi