INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Magliano de’ Marsi in zona rossa per la seconda settimana

Il sindaco lo annuncia ai cittadini, a seguito dell'ordinanza firmata da Marco Marsilio. Anche Avezzano continua ad essere in zona rossa. 43 casi a Magliano. Il sindaco: "20 ragazzi sono stati beccati a giocare nel campo sportivo senza mascherine e senza distanziamento. Gli esercizi commerciali aperti oltre le 18, ora basta".

Anche per la prossima settimana, nel Comune di Magliano de’ Marsi, verranno confermate le misure restrittive da zona rossa, così come da ultima ordinanza firmata dal presidente di Regione, Marco Marsilio, a seguito della riunione – avvenuta ieri – dell’Unità di Crisi abruzzese.

“Non poteva essere altrimenti – dice il sindaco – visto ancora il numero importante dei casi positivi presenti, 43. Spiace constatare come non ci sia una piena consapevolezza di tutta la popolazione sull’emergenza che stiamo vivendo.
Nei controlli odierni sono stati trovati più di 20 ragazzi a giocare al campo sportivo privi di mascherine e non rispettosi del distanziamento; esercizi commerciali aperti oltre le 18 con avventori dediti al consumo di bevande, ovviamente sono state elevate sanzioni”, avverte Di Cristofano.

“Mi chiedo come sia possibile che in una piccola comunità come la nostra, in una comunità che ha pianto e continua a piangere la morte dei propri figli, alcune persone perseverino nel loro atteggiamento irresponsabile: è una vergogna!”.

“Già in questa settimana di restrizioni, abbiamo predisposto controlli mirati da parte della nostra Polizia municipale e condiviso azioni di contrasto con i Carabinieri – conclude il primo cittadino – nei prossimi giorni continueremo ed io stesso continuerò a fare segnalazioni. Chi sbaglia, paga”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovi impianti ad Ovindoli, il Tar “spazza via” le autorizzazioni di Comune e Regione

La sentenza del nuovo anno annulla le autorizzazioni di Comune e Regione Abruzzo. "Le associazioni ...
Redazione IMN

Il Cammino dei Briganti di Sante Marie sullo speciale “Montagne”

L'attrattiva principale del Comune marsicano finisce 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗠𝗲𝗿𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗴𝗻𝗲. ...
Gioia Chiostri

Prende forma l’aula didattica sul Salviano

L'assessore Verdecchia: "Qui gli studenti potranno studiare i temi ambientali, immersi nella ...
Redazione IMN