INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tari per attività industriali: webinar Confindustria

L'incontro è finalizzato all'illustrazione della recente circolare del ministero della Transizione ecologica alla luce delle modifiche alla disciplina

Ricostruzione post-sisma, Confindustria: « Pratiche ferme»

“Applicazione della Tari per le attività industriali” è il tema del webinar on line organizzato per domani, 28 aprile, alle ore 15, dal Comitato piccola industria di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, in collaborazione con l’azienda associata Mercurio Service dell’Aquila.

L’incontro è finalizzato all’illustrazione della recente circolare del ministero della Transizione ecologica, che contiene diversi chiarimenti relativi all’applicazione della Tari, alla luce delle modifiche alla disciplina apportate dal Dlgs numero 116 del 2020, in materia di rifiuti e imballaggi. In particolare, la circolare chiarisce un aspetto di particolare rilevanza, ovvero che le superfici dove avviene la lavorazione industriale sono escluse dall’applicazione del prelievo sui rifiuti, comprendendo in tale esclusione i magazzini di materie prime, di merci e prodotti finiti, sia con riferimento alla quota fissa che a quella variabile.

Il webinar verterà, in particolare, sui principi di applicazione della Tari alle attività economiche industriali, sulla classificazione dei rifiuti, sulle novità al codice ambientale, sulla non assimilazione dei rifiuti industriali e l’uscita dalla privativa e sull’evoluzione del prelievo tassa rifiuti per le aziende.

Dopo i saluti del presidente del Comitato piccola industria, Guido Arista, ci saranno gli interventi di Stefano Ciocca, amministratore Unico Mercurio Service e di Luigi D’Aprano, relatore.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a posta@confindustria.aq.it e collegarsi al link https://confindustrialaquila.my.webex.com/confindustrialaquila.my-it/j.php?MTID=m758160456b920a8cf9b13df17b3c9afc.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A San Giovanni Vecchio nasce il “negozio di prossimità”

"Il progetto intende restituire al paese un punto di riferimento per la vita di tutti i giorni"
Redazione IMN

L’Aquila, revocata la sospensione temporanea della circolazione dei mezzi pesanti

Redazione IMN

Nucleare, CasaPound: “Unica strada per tornare potenza energetica”

Lanciata nuova campagna politica per l'indipendenza energetica dell'Italia
Redazione IMN