INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Salviano, scalinata ripristinata con prodotti certificati

Comune di Avezzano: Terreno scivoloso in caso di pioggia, ora messo in sicurezza

Lavori di manutenzione con materiali ecosostenibili nella parte iniziale del percorso della via Crucis.

La scalinata, logorata dal tempo e dalle precipitazioni, aveva la necessità di un intervento di manutenzione: in caso di pioggia, il terreno infatti diventava molto scivoloso e gli assi in legno erano ormai logorati.

Il Comune di Avezzano (L’Aquila)è intervenuto ripristinando e mettendo in sicurezza il tratto iniziale del percorso, amato e frequentato da migliaia di sportivi e fedeli marsicani. L’opera di stabilizzazione è stata effettuata con un prodotto ecosostenibile, con caratteristiche drenanti, usato nelle riserve naturali proprio per la sua coerenza con l’ambiente e che, a fine lavori, restituirà un “effetto terra” adatto al contesto paesaggistico della Riserva del Salviano.

Da un punto di vista tecnico, si legge nella nota, si tratta di un intervento in “terra stabilizzata” utilizzato proprio per strade rurali, percorsi boschivi, siti archeologici, aree verdi.

Si ritiene doveroso informare i concittadini delle caratteristiche della manutenzione effettuata, in considerazione dell’affetto che ogni avezzanese nutre per il percorso del Salviano e per evitare che giudizi frettolosi e poco attenti di qualche ex amministratore possano alimentare polemiche infondate e pretestuose.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano De’ Marsi portavoce contro la violenza sulle donne: «Combattiamo insieme»

Redazione IMN

La rivista ‘Il Filo Comune di Avezzano’ ritorna in città con un nuovo volto

Redazione IMN

Ciclista muore investito durante gara

Tragedia durante il Race Italy Across
Redazione IMN