INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuole più salubri, 15 sanificatori alle materne di Avezzano

Colizza e Gallese: "Strumenti utili per migliorare la qualità degli ambienti".

Nelle scuole materne della città arrivano i sanificatori: gli speciali doni, efficaci contro i batteri, i virus e gli altri agenti patogeni, che testimoniano, ancora una volta, la grande attenzione dell’amministrazione Di Pangrazio verso le nuove leve, sono stati consegnati nei 15 plessi scolastici delle scuole materne cittadine, dagli assessori all’emergenza Covid, Maria Teresa Colizza e alle politiche scolastiche, Patrizia Gallese.

Obiettivo: garantire la sicurezza dei giovanissimi negli edifici scolastici, con l’eliminazione di elementi contaminanti presenti nell’aria e sulle superfici dei luoghi chiusi.

“Abbiamo voluto donare uno strumento importante per migliorare la qualità degli ambienti dove studiano e crescono i nostri bambini. Naturalmente – affermano le componenti della giunta comunale, Colizza e Gallese – si tratta di uno strumento che le scuole avranno a disposizione anche dopo l’emergenza Covid, perché è utile nella prevenzione generale di varie malattie, riuscendo a eliminare batteri e virus presenti negli ambienti”.

Gli strumenti anti-virus sono dotati di una particolare tecnologia sviluppata e utilizzata dalla Nasa grazie a un sistema che riesce a catturare il 99,97% delle particelle, agendo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 ed eliminando anche i fattori che causano allergie, asma e irritazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani l’ultimo saluto al piccolo Ouassime

Sindaco De Rosa chiede un minuto di silenzio in tutta la Marsica in ricordo di Allam Ouassime: "Lo ...
Redazione IMN

Scuole Aielli-Cerchio, i sindaci: “Monitorare alunni”

Lunedì incontro nel Comune di Cerchio per stabilire la procedura da sottoporre all'attenzione della ...
Redazione IMN

Covid: Coldiretti, record consumi bio a 3,3 miliardi

Italia leader in Ue per numero di operatori nel biologico, in Abruzzo settore in crescita con 6,8% ...
Redazione IMN