INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Scuole più salubri, 15 sanificatori alle materne di Avezzano

Colizza e Gallese: "Strumenti utili per migliorare la qualità degli ambienti".

Nelle scuole materne della città arrivano i sanificatori: gli speciali doni, efficaci contro i batteri, i virus e gli altri agenti patogeni, che testimoniano, ancora una volta, la grande attenzione dell’amministrazione Di Pangrazio verso le nuove leve, sono stati consegnati nei 15 plessi scolastici delle scuole materne cittadine, dagli assessori all’emergenza Covid, Maria Teresa Colizza e alle politiche scolastiche, Patrizia Gallese.

Obiettivo: garantire la sicurezza dei giovanissimi negli edifici scolastici, con l’eliminazione di elementi contaminanti presenti nell’aria e sulle superfici dei luoghi chiusi.

“Abbiamo voluto donare uno strumento importante per migliorare la qualità degli ambienti dove studiano e crescono i nostri bambini. Naturalmente – affermano le componenti della giunta comunale, Colizza e Gallese – si tratta di uno strumento che le scuole avranno a disposizione anche dopo l’emergenza Covid, perché è utile nella prevenzione generale di varie malattie, riuscendo a eliminare batteri e virus presenti negli ambienti”.

Gli strumenti anti-virus sono dotati di una particolare tecnologia sviluppata e utilizzata dalla Nasa grazie a un sistema che riesce a catturare il 99,97% delle particelle, agendo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 ed eliminando anche i fattori che causano allergie, asma e irritazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Digitalizzazione Pa, all’Abruzzo 41,6 milioni

In lizza 1.223 progetti tra sanità, scuola, mobilità, ambiente
Redazione IMN

Riesame sequestro, Gruppo Toto: “Dimostrata legittimità”

In merito al mancato dissequestro della somma di 4,9 milioni Strada dei Parchi sta naturalmente ...
Redazione IMN

Arrivate a Tagliacozzo mille mascherine dalla Cina, saranno distribuite al personale sanitario

“Un dono speciale e di vitale importanza che accogliamo con emozione e gratitudine"
Redazione IMN