INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fedele (M5S): “Cerimonie in calo, azioni concrete per settore Wedding”

Ascoltata in Commissione FEDERMEP, l'associazione che rappresenta gli organizzatori di matrimoni ed eventi privati e l'indotto che vi gravita attorno.

“Sono soddisfatto dell’approvazione in III Commissione della Mozione a sostegno del comparto Wedding, presentata dal collega Pietro Smargiassi – Portavoce M5S Regione Abruzzo, che ho sottoscritto con convinzione. Nelle scorse settimane mi sono impegnato molto affinché venissero auditi, durante i lavori della commissione, i rappresentanti della FEDERMEP, l’associazione che rappresenta gli organizzatori di matrimoni ed eventi privati e l’indotto che vi gravita attorno. È stata così ascoltata la voce dei protagonisti sui disagi e le problematiche che stanno vivendo le aziende” A dirlo è il consigliere del M5S in Regione Abruzzo, Giorgio Fedele, riguardo uno dei settori più colpiti dalla crisi da Covid.

“Lo scopo era quello di sollecitare il legislatore regionale – avverte in un post Facebook – ad intervenire sul tema, e ci siamo riusciti. Parliamo di un settore che conta 1.500 operatori in Abruzzo, professionisti che stanno pagando, nel silenzio delle istituzioni, una crisi economica senza precedenti. L’Abruzzo nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, ha segnato un calo di cerimonie che si attesta tra l’85% e il 90%, con percentuali identiche di diminuzione del fatturato delle imprese. L’approvazione della Mozione rappresenta un primo passo importante, adesso che l’impegno della Giunta è stato finalmente ottenuto mi aspetto azioni concrete in tempi brevi da Regione Abruzzo”, così conclude il consigliere regionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A 78 anni in bicicletta per il Giro del Molise in solitaria

Cantoro testimonial importanza sport e corretta alimentazione

Allerta meteo: ad Avezzano aperto il Centro operativo comunale negli uffici di Piazza della Repubblica

Maurizio Di Cintio

La sede dell’Istituto Sacro Cuore torna “attiva” con Prometeo

Gli ultimi piccoli alunni hanno salutato, prima delle vacanze, la scuola del loro cuore il giorno ...
Gioia Chiostri