Cosa stai cercando?...
Home » Abruzzo: adesione al progetto FOR.ITALY

Abruzzo: adesione al progetto FOR.ITALY

Parte la formazione forestale per l’Italia. Anche la Regione Abruzzo ha aderito. Il progetto è finanziato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali con il Fondo per le Foreste italiane.

La giunta dell’Abruzzo ha aderito al progetto FOR.ITALY, valevole per la formazione forestale in Italia, finanziato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali con il Fondo per le Foreste italiane.

Il progetto si fonda sulla collaborazione tra diverse regioni e prevede la realizzazione in tutto il territorio nazionale di numerose iniziative in materia di formazione fra cui, a partire dal 2021, di sette progetti di corsi di istruttore forestale.

Il centro di Formazione forestale regionale della Toscana è incaricato di organizzare un corso per 15 “Istruttori forestali in abbattimento ed allestimento”, di cui 4 posti riservati ad allievi residenti nella Regione Abruzzo.

Con l’adesione al progetto FOR.ITALY si promuove la formazione professionale degli operatori del settore e della filiera bosco-legno al fine di migliorare la loro professionalità, la sicurezza e la salute sui posti di lavoro, nonché di garantire la tutela e la corretta gestione del bosco.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi