Saranno il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale numero 1, Roberto Testa, e la dottoressa Daniela Spaziani, responsabile del SERD dell’Aquila, a illustrare in conferenza stampa a giornalisti e cittadini l’iniziativa programmata per la Giornata internazionale contro qualsiasi forma di dipendenza da droghe.
Giovedì prossimo, a L’Aquila, alle ore 15, nella sede della Direzione generale della Asl 1, verrà presentato il progetto “Un click per la vita”, nato per contrastare, soprattutto nelle nuove generazioni, l’uso spesso smodato di sostanze stupefacenti.
Si tratterà di un ciclo di eventi di sensibilizzazione, aperti ovviamente a tutti, e destinati in particolar modo alla fascia più giovane della popolazione della Provincia dell’Aquila. Iniziative per dire a gran voce Basta al consumo nocivo e cieco di droga e alcol.
All’interno della cornice della programmazione, saranno inseriti anche eventi sensibilizzanti per approfondire tematiche “velenose” come il gioco d’azzardo diffuso patologico, proprio tra i ragazzi.
Un click per la vita, un click per noi stessi e per chi ci circonda.