INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Incendio Pescara, “Da Governo e Regione subito interventi”

Paolucci: “Un bilancio terribile per il nostro ambiente e per Pescara che ha vissuto un giorno drammatico per le fiamme che hanno colpito le case della Pineta e ingenti porzioni della sua Riserva naturale”.

L’Aquila-Roma, Paolucci e Palumbo: «Centrodestra incapace di programmare»

“Le aree verdi della collina pescarese, parti importantissime della riserva Regionale Dannunziana a Pescara e poi i roghi fra San Vito e Rocca San Giovanni, a Ortona e in diverse zone del Teramano, sono state ferite in modo gravissimo dal fuoco devastante, reso ancora più distruttivo dal vento caldo di oggi”. Questo il commento del capogruppo PD in Consiglio regionale, Silvio Paolucci.

“Una situazione incredibile quella che ha dovuto affrontare il Capoluogo adriatico, con le fiamme che hanno interessato le civili abitazioni e si sono spinte a ridosso della spiaggia. Siamo vicini alla Città, in primis ai cittadini feriti e a quelli interessati dai danni, alle istituzioni e a tutti i corpi di soccorso, a partire dai Vigili del Fuoco che hanno lavorato con il consueto coraggio, fino alle associazioni di protezione civile e le forze dell’ordine e tutte le figure che con competenza stanno intervenendo in queste ore a Pescara e sugli altre località e hanno fronteggiato la situazione perché il bilancio dei danni restasse contenuto”.

“Il Governo – continua – e la Regione accompagnino ora con un programma di interventi il riconoscimento della gravità della situazione, che sarà documentata dal Prefetto e dal Comune di Pescara, anche in coordinamento con Anci nazionale e gli uffici competenti della Regione, nonché dagli organi inquirenti che dovranno stabilire se c’è la mano di qualcuno dietro le fiamme di oggi”, aggiunge.

E conclude: “Questa estate doveva essere la stagione per risollevarsi dopo la lunghissima pandemia, occorre ore fare il necessario per limitare contenere i danni ambientali provocati dal fuoco e poi sarà necessario elaborare un programma di aiuti che restituisca forza e fiducia ai settori economici che dopo la pandemia hanno subito quest’altro duro colpo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pnrr: 20 milioni per strade e rigenerazione urbana

Il plafond per le due misure ha un valore totale di 85,8 milioni
Redazione IMN

Fucense, tesserato anche Sanderra

Il giovane classe 2002 ha esordito domenica scorsa in Coppa Italia
Redazione IMN

Il nuovo futuro di Sante Marie, nascerà una comunità energetica

A portare avanti il progetto sarà Eni gas e luce che si occuperà dello studio di fattibilità. C'è ...
Redazione IMN