INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Busta con proiettili indirizzata al Papa

Una busta con tre proiettili indirizzata a Papa Francesco è stata trovata nel Milanese, mittente identificato

Papa Francesco non ha il Coronavirus

Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco, è stata trovata dagli addetti delle Poste al Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo, nel Milanese. Il plico ha francobollo francese.

La busta con le tre cartucce è stata sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese (Milano) e le indagini sono a carico del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Milano.

Al suo interno, secondo quanto si è appreso, tre proiettili a pallini di tipo Flobert, calibro 9 millimetri. Era scritta a penna in modo poco leggibile e indirizzata a “Il Papa – Città del Vaticano – piazza S.Pietro in Roma”.

Il mittente è stato identificato. Si tratterebbe, secondo quanto si è appreso, di un uomo già noto ai gendarmi vaticani, con cui i carabinieri di Milano si coordineranno per valutarne il gesto e l’eventuale pericolosità. Chi ha inviato la busta avrebbe infatti già in passato spedito lettere in Vaticano, e al momento l’informazione che più interessa agli investigatori è sapere dove si trovi: ovviamente susciterebbe un allarme diverso saperlo in Francia o in piazza San Pietro, a Roma, come fanno notare alcuni inquirenti. Nella busta ci sarebbe stata anche una copia di un versamento da 10 euro, ma non è noto per cosa e in quali circostanze sarebbe stato effettuato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luca Argentero conquista il pubblico abruzzese

L'attore racconta le vite di tre campioni dello sport in "È questa la vita che sognavo da bambino?"
Redazione IMN

Scuola via Puglie, Taddei: “Ennesimo rinvio”

Il consigliere torna sul rinvio dell'inaugurazione della nuova scuola
Redazione IMN

Di nuovo a processo il palpeggiatore seriale di Avezzano

Si terrà domani in Tribunale, ad Avezzano, l'udienza preliminare per il 24enne del luogo accusato ...
Redazione IMN