INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Campagna vaccinale: sono “protetti” oltre 46,5 milioni di italiani

Il commissario per l'emergenza Covid-19, Figliuolo: "La campagna vaccinale ad oggi è all'86%".

“Stiamo riscoprendo la normalità grazie all’effetto di una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi proteggere oltre 46,5 milioni di italiani, che rappresentano oltre l’86% della popolazione over 12”. Lo dice sull’Ansa.it il commissario per l’emergenza sanitaria, il generale Figliuolo.

“Questi dati fanno sì che l’Italia si posizioni ben sopra la media europea, davanti a paesi come Francia, Germania e Regno Unito”, aggiunge. “La campagna sta continuando, il nostro obiettivo è sfondare la quota dell’86% e andare al 90%”. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Covid in un videomessaggio al Salone della Giustizia.

“Oggi, grazie alla campagna vaccinale, abbiamo superato i momenti più difficili. L’Italia ha riaperto e sta ripartendo, ma non possiamo dimenticare chi ha sofferto o soffre tuttora. E chi, come voi, ha fatto tutto il possibile per essere d’aiuto”. Lo ha detto il premier Mario Draghi in occasione della Civil Week, esprimendo “profonda ammirazione e gratitudine per i lavoratori e i volontari del terzo settore”.

Intanto, secondo le classifiche stilate dalla Fondazione Gimbe la Sardegna è prima in Italia per la vaccinazione degli studenti, mentre il Veneto, seguito dalle Marche, è al vertice per le dosi somministrate al personale scolastico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sono 11 i casi di variante Omicron in Italia

Brusaferro (Iss): "11 sequenze confermate e altre sospette". Omicron presente in 5 regioni
Redazione IMN

Rimozione di Testa, Cgil: “Le ragioni della politica”

Marrelli e Pasqualone: "Continua a mancare il senso di responsabilità verso una intera comunità"
Redazione IMN

Italia bianca da lunedì, disco aperte con Green Pass

"La mascherina essenziale contro la variante Delta". Anche la Valle d'Aosta abbandona il giallo, ...
Redazione IMN