INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il Consiglio regionale torna a riunirsi martedì

Tra i punti all'ordine del giorno: Mancata liquidazione delle prestazioni aggiuntive rese dal personale impiegato per l'attuazione del Piano Vaccinale

Il Consiglio regionale è convocato per martedì 14 dicembre, alle ore 15, nella Sala “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo.

A inizio seduta saranno discussi i seguenti documenti politici: interrogazione a risposta orale a firma del consigliere Paolucci recante: Mancata liquidazione delle prestazioni aggiuntive rese dal personale impiegato per l’attuazione del Piano Vaccinale anti SARS-CoV-2/Covid-19; interpellanza a firma del consigliere Smargiassi recante: Stato di attuazione L.R. 4 luglio 2019, n. 15 recante: Disposizioni in materia di tutela delle prestazioni professionali e di equo compenso; interpellanza a firma del consigliere Pettinari recante: Riqualificazione Ospedale di Penne (PE) – Riscontro nota “Associazione salviamo l’Ospedale di Penne”; interpellanza a firma del consigliere Blasioli recante: Servizio di sanificazione ordinaria delle sedi delle biblioteche e del Palazzo Silone e dell’Auditorium Piervincenzo Gioia e delle altre sedi regionali; interpellanza a firma del consigliere Stella recante: Sgombero palazzina Ater di Ortona e gestione del patrimonio immobiliare dell’Ater di Chieti; interpellanza a firma del consigliere Paolucci recante: Progetto Scuola in Movimento per l’anno scolastico 2021-2022; interpellanza a firma del consigliere Taglieri recante: Borse Lavoro del Dipartimento Salute Mentale nella ASL di Chieti.

Successivamente, l’Assemblea legislativa regionale esaminerà i seguenti provvedimenti: progetto di legge n. 97/2019: Tutela e valorizzazione del patrimonio linguistico regionale abruzzese; progetto di legge n. 198/2021: Modifiche alla legge regionale 11 febbraio 1999, n. 6 (Norme in materia di tasse automobilistiche regionali); progetto di legge n. 205/2021: Esonero dalla compartecipazione della spesa sanitaria per gli operatori delle Forze armate, delle Forze di polizia, della Protezione civile, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e della Polizia locale e modifiche alla l.r. 30/2002; progetto di legge n. 227/2021: Contributo per il sostegno dell’acquisto di dispositivi per contrastare l’alopecia secondaria e attività di supporto in favore dei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia.

Si procederà poi all’elezione di tre componenti, di cui uno indicato dal Consiglio delle Autonomie Locali, del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie.

Infine, sarà discussa la Risoluzione a firma del consigliere Blasioli recante: Ripristino fondi Masterplan Loreto-Penne anche conosciuta come mare-monti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Casinelli, Forum H2O: “ARTA non monitorò presenza di amianto”

Forum H2O: depositato terzo esposto in procura, ARTA doveva garantire controlli adeguati in attesa ...
Redazione IMN

Weekend di trasferta per gli atleti della Pinguino Nuoto

Ben 24 atleti della Pinguino, tra Esordienti, Ragazzi e categoria Juniores, parteciperanno ai ...
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 89 nuovi positivi e 121 guariti

Lieve aumento dei ricoveri, nessuna vittima
Redazione IMN