INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Celano, il 26 dicembre il Concerto di Natale

Concerto di Natale dell’Associazione corale polifonica “ Giuseppe Corsi” di Celano

Si terrà Domenica 26 Dicembre 2021 alle ore 18,00 nell’Auditorium “E. Fermi” di Celano il concerto di Natale organizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Giuseppe Corsi“ Celano, organizzato in collaborazione con il Comune di Celano.

Il Concerto, che rientra nel ricco cartellone di eventi predisposto dall’Amministrazione comunale del Sindaco Settimio Santilli e in particolare dall’Assessore Antonella De Santis, vuole collegare la figura di Dante Alighieri, celebrata in occasione dei settecento anni dalla morte, a quella di Francesco e Tommaso da Celano del quale Dante utilizzò le notizie biografiche su Francesco d’Assisi.

Ospiti del concerto i vincitori dell’Ottava edizione del “Premio Giuseppe Corsi Città di Celano”, tenutosi nel mese di Giugno:
il Maestro Pierluigi Tomassetti con Luigi Tresca sax tenore e Claudio D’Amato tastiere e sintetizzatori;
Il Soprano Bianca D’Amore accompagnata al pianoforte da Maria Beatrice Pietroiusti e Sabrina Cardone.

Il coro “Giuseppe Corsi”, diretto dalla Prof.ssa Maria Rosaria Legnini ,all’organo Franco Marcanio, voce solista Stefania Santariga, eseguirà brani della tradizione natalizia e altri del repertorio francescano.
Presenta Domenica Carusi.
Sarà consegnato il Catalogo di ricerca sugli organi antichi della Città di Celano “Suoni di un tempo infinito” presentato già nel mese di Maggio 21, realizzato in collaborazione con esperti tecnici e musicisti.

L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle misure precauzionali e fino al raggiungimento della capienza massima, considerando le norme di distanziamento anti-Covid.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Atletico Civitella sciupone: la domenica si fa amara contro il Luco

Alice Pagliaroli

Avezzano, rischio idrogeologico: risorse per l’inizio dell’estate

Servono fondi per la messa in sicurezza. Il Comune ha redatto lo studio di fattibilità tecnica ed ...
Redazione IMN

Successo per l’evento ‘Civita in arte’: convegni e mostre di pittura per riaccendere la storia artistica del borgo

Kristin Santucci