INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Quarantena covid e contatto con positivo, proposta Regioni

Conferenza Regioni a governo: "Solo autosorveglianza per vaccinati con booster, mantenere quarantena per i non vaccinati"

Passare dalla quarantena all’autosorveglianza per i vaccinati con dose booster entrati a contatto con positivi, riducendo il ricorso ai tamponi, e indirizzare l’attività di contact tracing sui non vaccinati e sui contesti di maggior rischio di diffusione del coronavirus. Stop ai tamponi per terminare la quarantena, dopo 10 giorni di isolamento, per chi ha la terza dose e non ha sintomi.

È quanto scrivono i governatori nel documento condiviso in Conferenza Regioni e inviato al governo sulla riduzione della quarantena per i vaccinati con dose booster.

La proposta dei presidenti di Regione – spiega l’Adnkronos – è di “mantenere la quarantena per tutti i contatti non vaccinati” e di mantenere una strategia di testing nelle persone a rischio, come gli immunocompromessi, o per i contesti sanitari e socioassistenziali.

Infine i governatori chiedono al governo di permettere la graduale attivazione di meccanismi di automatizzazione per la comunicazione dell’isolamento e della quarantena e per la raccolta di informazioni sullo stato di salute e sui contatti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ribaltone in panchina: via Rullo, ecco Torti

Tonino Torti torna sulla panchina biancoverde. Rullo ai saluti
Redazione IMN

Chieti: quarantenne arrestato per stalking

L’uomo ha ricevuto il divieto di avvicinamento alla ex compagna
Redazione IMN

Incontro Di Pangrazio- Romano: nuovo personale al PS

Un confronto sulle tempistiche di realizzazione del nuovo ospedale ma anche sugli interventi ...
Redazione IMN