INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Disservizi all’Interporto, Asl: “No ricorso a laboratori esterni”

Sui tamponi ad Avezzano la replica della Asl 1: "Oggi arriveranno 7500 reagenti per continuare a processare i tamponi. L'attività di monitoraggio della popolazione all'Interporto della Marsica non si è mai interrotta".

Avezzano, al via i tamponi drive-in all'Interporto

“Tutti i tamponi anti covid sono stati processati e già oggi, tra l’Aquila e Avezzano, verranno consegnati altri 15.000 reagenti per sviluppare i test; nessuno di quelli fatti alla popolazione è stato inviato a strutture esterne all’azienda sanitaria”.

Lo afferma il Direttore del Dipartimento Biomedico, dottor Giuseppe Calvisi in merito alle notizie pubblicate dagli organi di stampa relative a presunti disservizi nell’effettuazione dei tamponi.

All’interporto di Avezzano l’attività di monitoraggio della popolazione non si è mai interrotta e i test sono tutti processati, senza ritardi”.

“L’azienda, in seguito a un piano di programmazione, ha da tempo stipulato un contratto per la fornitura di 150.000 reagenti, di cui circa 60.000 arriveranno in tempi brevi”. Smentita, quindi, con un comunicato ufficiale, la notizia di un ricorso a laboratori esterni anche da parte del Direttore del Laboratorio Analisi di Avezzano della dottoressa Rosanna Lorusso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina punta sul ‘Premio Internazionale Mazzarino’

L'iter è partito: prima l'approvazione in Consiglio comunale e poi l'interlocuzione aperta con la ...
Redazione IMN

Winter Trail dei Marsi: decisa la nuova data dell’evento podistico

Alice Pagliaroli

Provincia dell’Aquila: lavori per oltre 1milione di euro sulla viabilità della Valle Roveto

Redazione IMN