INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo: pioggia e neve in Abruzzo, le previsioni

Miglioramento dalla prossima settimana

Giunge una perturbazione nel corso del weekend con rapido peggioramento del tempo da sabato pomeriggio sulle Marche, con piogge e locali temporali. Instabilità in estensione al resto del settore entro sera, con piogge e rovesci anche in Abruzzo. Precipitazioni che interesseranno le due Regioni anche nel corso della notte e del mattino di Domenica, con deciso calo termico e nevicate che potranno raggiungere quote di 700-800m.

Ventilazione moderata e in rotazione dai quadranti nord-orientali, nel weekend. Da lunedì e per il resto della prossima settimana sole prevalente e clima mite.

Le previsioni di 3Bmeteo

Domenica: il passaggio della saccatura influenza ancora il tempo meteorologico sulle Marche e sull’Abruzzo. Piogge e rovesci entro il mattino, in trasferimento dalle Marche verso l’Abruzzo. In seguito rapido miglioramento del tempo con cieli fino a poco nuvolosi. Quota neve in calo fino a 600-700m. Temperature in ulteriore calo con massime non oltre i 16/17°C. Mare molto mosso specie sull’Abruzzo.

Lunedì: rimonta l’anticiclone su Marche e Abruzzo determinando prevalentemente sereni con cieli velati o al più parzialmente nuvolosi dalla sera, specie in Appennino. Temperature minime in calo, con gelate sulle aree appenniniche e pre-appenniniche, temperature massime in aumento fino a 19/20°C. Venti fino a moderati dai quadranti Sud-orientali sulle coste in attenuazione e in rotazione dai quadranti Sud-occidentali la sera. Mare prevalentemente poco mosso.

Martedì: l’alta pressione garantisce sulle Marche e sull’Abruzzo tempo stabile. Cieli prevalentemente sereni fino al pomeriggio poi graduale aumento della nuvolosità. Temperature massime in aumento fino a 20/21°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Mare poco mosso.

Mercoledì: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico sul litorale settentrionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale meridionale, subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Mare poco mosso.

Giovedì: pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su litorali, subappenninche, massicci centrali e sull’Appennino occidentale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Mare da poco mosso a mosso.

Venerdì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, massicci centrali e sull’Appennino occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle subappenninche cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega, Salvini a Pescara: “Flat Tax non è per ricchi”

Il leader del Carroccio : "A differenza della sinistra il centrodestra è unito"
Redazione IMN

Fiera dei tartufi d’Abruzzo: ecco come partecipare

Pubblicata sul sito dell'Arap la manifestazione di interesse per partecipare alla tre giorni

Covid, allo studio riduzione della quarantena

Si valuta mini quarantena per chi ha ricevuto la terza dose, Cts convocato domani
Redazione IMN