INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aeroporto d’Abruzzo: allungamento della pista

Completata la fase fondamentale per dare il via al progetto di allungamento della pista dello scalo. L'ampliamento consentirà la programmazione di voli intercontinentali e un nuovo capitolo dell’offerta turistica.

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha emesso il decreto direttoriale con cui è stata adottata la determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza dei servizi per la reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio finalizzato all’allungamento della pista di volo dell’aeroporto d’Abruzzo.

Si tratta di un importante provvedimento, propedeutico alla realizzazione del progetto di ampliamento dell’aeroporto di Pescara, che consentirà anche la programmazione di voli intercontinentali e un nuovo capitolo dell’offerta turistica da parte dell’intero territorio regionale.

E’ stata completata la fase fondamentale per dare il via al progetto di allungamento della pista, che, approvato dal MIMS, ora ritorna sui tavoli di Enac, Regione Abruzzo e Saga per la definizione degli aspetti esecutivi volti all’avvio delle procedure d’appalto attese per il mese di luglio.

In parallelo saranno attivate le procedure di esproprio dei terreni già identificati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Marsilio: “Ministeri certificano pareggio bilancio”

Presidente Abruzzo: "Conti in ordine anche dopo 2 anni di pandemia"
Redazione IMN

UniPegaso Avezzano, tutti a festeggiare gli oltre 1300 immatricolati

Lunedì 23 dicembre al Fragile in compagnia dell’ipnoshow Rocco Borsalino per il grande traguardo ...
Redazione IMN

Camion non regolamentare: 5 quintali di carne sequestrati

Autocarro di piccole dimensioni che trasportava carne destinata al confezionamento di prodotti ...
Alessia Centi Pizzutilli