INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Domani presentazione prima edizione del Festival “Terremerse”

Di Stefano: “Terremerse è un esperimento innovativo che abbiamo voluto lanciare nel periodo post-pandemico della ripresa e della reattività culturale"

Domani, venerdì 8 luglio, alle ore 11 e 30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival “Terremerse”, a cura del direttore artistico Emilia Di Pasquale, musicista abruzzese.

“Terremerse è un esperimento innovativo – annuncia l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano – che abbiamo voluto lanciare nel periodo post-pandemico della ripresa e della reattività culturale. La ristrutturazione e il potenziamento sociale di una città passano necessariamente anche attraverso la cruna dell’arte a 360 gradi. La serata inaugurale si terrà il prossimo 14 luglio, nella splendida cornice di Piazza Torlonia. Il Festival sarà un cartellone eventi contenuto nel cartellone estivo della città: un contenitore suggestivo di suggestioni visive e sonore”.

“Questo Festival, grazie al movimento di tutta la macchina organizzativa, – spiega il direttore artistico Emilia Di Pasquale – avrà un’identità ben precisa: saranno 8 giorni densi e diversificati, colmi di eventi di carattere musicale e teatrale, che verranno colorati dalle varie arti dello spettacolo. Gli ospiti sono artisti di fama nazionale ed internazionale. È fondamentale, ora, ritrovare e rinnovare lo spirito di condivisione e di aggregazione sociale. Terremerse non sarà solo arte; al suo interno, – conclude la Di Pasquale – si faranno sentire forti anche i megafoni della missione turistica del territorio e dell’enogastronomia”.

Interverranno alla conferenza stampa:

Pierluigi Di Stefano, assessore alla Cultura
Patrizia Gallese, assessore alle politiche turistiche
Emilia Di Pasquale, direttore artistico del Festival

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano de’ Marsi contro l’abbandono di rifiuti

I provvedimenti da parte dell'Amministrazione Comunale
Redazione IMN

Cinema e teatri: due metri di distanza per ripartire

Nei cinema e nei teatri la strada è quella dei due metri di distanziamento tra le persone, per ...
Redazione IMN

“Lineablu” in viaggio tra le bellezze e le tradizioni della costa d’Abruzzo

Redazione IMN