INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Venerdì in centro”, tante zone ludiche per bambini

Prorogata l'iniziativa al 15 luglio

Tornano domani, 8 luglio, i “Venerdì in centro”, dedicati al divertimento per bambini e famiglie con l’impianto consolidato e apprezzato da grandi e piccoli con l’aggiunta di alcune novità.

“Abbiamo riscontrato un grande apprezzamento per l’impegno profuso dall’amministrazione per rendere il centro storico sempre più accogliente e aperto ad appuntamenti in grado di accontentare le diverse esigenze e sensibilità della comunità. Per questo abbiamo deciso, accogliendo le numerose richieste giunte da cittadini e operatori, di prorogare l’iniziativa anche nella giornata di venerdì 15 luglio” dichiarano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vice sindaco, Raffaele Daniele.

Si inizia anche questo venerdì alle 19 e si prosegue fino alle 23 con tanti angoli del centro storico trasformati in zone ludiche e divertimento.

Piazza Duomo ospiterà i Giochi di una volta a cura dell’Associazione Koinonia Ludobus e lo spettacolo di bolle di sapone.

A Corso Vittorio Emanuele ci sarà invece una novità: uno spettacolo di magia alle ore 19, alle 20 e alle 21.

Sempre a Corso Vittorio Emanuele, il Cortile di Palazzo Cappa Cappelli ospiterà “Tutto Sinizzo Così”, spettacolo teatrale per bambini a cura delle Associazioni L’A e Spazio Rimediato pieno di gag e giochi di parole abruzzesi e aquilane per tutta la famiglia, mentre il Cortile di Palazzo Natellis – Lopardi ospiterà un laboratorio musicale.

Sempre su Corso Vittorio Emanuele tornerà il CircoBus.

Due le esibizioni musicali a partire dalle 21: a Piazza Regina Margherita ci sarà il live di Giada Masi e a via Verdi il duo Giuliano Molinari e Mauro Vaccarelli.

Ogni evento sarà come di consueto accompagnato da mascotte, trampolieri e dal ritorno della Crazy Stompin’ Club Marching Band ad allietare con ritmi swing e jazz le vie del centro storico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano adotta la “Carta dei Diritti della Bambina”

È il primo Comune della Marsica ad adottare questa convenzione
Redazione IMN

Sulmona, ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza

Sanzionato un altro guidatore che aveva perso il controllo della macchina, finendo in una aiuola. ...
Redazione IMN

Tramite Whatsapp invia la foto del suo stalker alla Polizia, arrestato l’ex

Redazione IMN