INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Crisi Governo, Pagano: “Tornare al voto scelta migliore”

Il senatore e coordinatore di Forza Italia Abruzzo: "Il centrodestra ne è uscito comunque rafforzato e più unito"

“Grazie al Presidente Berlusconi e al suo alto senso dello Stato, davanti le drammatiche emergenze che il nostro Paese ha dovuto fronteggiare in questi mesi, Forza Italia ha sempre sostenuto lealmente e con profonda convinzione il Governo Draghi. Purtroppo la scorsa settimana, l’inettitudine politica e la irresponsabilità del M5S ha innescato l’ennesima crisi di governo. Abbiamo quindi chiesto a Draghi di andare avanti, ma senza il M5S con il quale è evidentemente impossibile continuare a governare. Ieri pomeriggio, nell’Aula del Senato, non abbiamo avuto alcuna risposta in tal senso; al contrario, il Presidente Draghi ha messo in discussione alcuni punti identitari e imprescindibili per l’intero centro destra come la difesa della casa”.

Lo scrive in una nota il coordinatore di Forza Italia Abruzzo, senatore Nazario Pagano.

“A questo punto, Forza Italia e gli alleati di cdx hanno ritenuto che la scelta più giusta fosse quella di non perdere ulteriore tempo e tornare subito al voto, consentendo finalmente ai cittadini italiani di tornare ad esprimersi e delineare così linee politiche liberali, chiare ed incisive per rispondere alle esigenze delle famiglie e delle imprese. Dalla giornata di ieri, il centrodestra ne è uscito comunque rafforzato e più unito, mentre il PD si deve far carico di un centro sinistra che continua a dividersi sulle visioni e le diverse proposte politiche“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. LFoundry e Rsu di Stabilimento, ieri l’incontro: si intraprende un percorso ex novo assieme fatto di obiettivi da centrare

Gioia Chiostri

Roberta Maiolini intervista Roberto Raschiatore

Nel corso di Buongiorno OnAir
Giulia Monaco

VIDEO. Avezzano all’esame San Nicolò ad aprire il rush finale, parla il bomber brasiliano Dos Santos

Alice Pagliaroli