INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Portiere baby dal Delfino Curi Pescara alla Juventus

Il 14enne pescarese D'Emilio firma per i bianconeri

Il portiere baby Filippo D’Emilio, classe 2008, 14 anni compiuti da pochi giorni, è un nuovo giocatore della Juventus: l’estremo difensore dell’Under 15 del Delfino Curi Pescara allenata nell’ultima stagione da Gianfranco Norscia, dopo aver passato qualche giorno, ai primi di giugno, in prova a Vinovo, è stato tesserato dal club bianconero, con cui giocherà nella categoria Under 15 nella prossima stagione.

Pochi giorni fa la firma, proprio a Vinovo, nella sede del settore giovanile della Juventus, alla presenza dei genitori e del dirigente Antonio Martorella.

I primi momenti di D’Emilio a Torino sono stati già da incorniciare: arrivato nel quartier generale bianconero domenica scorsa, lunedì mattina al risveglio ha fatto colazione assieme a Max Allegri – ex compagno di squadra e ancora oggi molto amico di Martorella – e, sempre al J Hotel, ha incontrato un altro nuovo arrivo in casa juventina, un certo.. Paul Pogba. La sua nuova avventura è iniziata nel migliore dei modi. Nella sede delle giovanili juventine a Vinovo ha incontrato il responsabile Massimiliano Scaglia e, una volta sbrigate le formalità e le visite mediche al J Medical, ha firmato e scattato le foto di rito. Dopo il pranzo al J Hotel ha fatto visita alla J School, dove frequenterà le lezioni nel prossimo anno scolastico.
    “Siamo tutti molto felici – è il commento di Martorella al ritorno da Torino – . La Curi non cedeva un giocatore alla Juventus da trent’anni: ai tempi, fu il difensore Paolo Chiavaroli il giovane talento scovato a Pescara dai bianconeri.
    Questo momento è per tutti noi molto emozionante e gratificante: dopo nove anni di lavoro e attenzione al mondo giovanile, raccogliamo i primi frutti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parte nuova stagione Teatro Off

Roberta Maiolini intervista il direttore artistico Alessandro Martorelli nel corso di "Pomeriggio ...
Roberta Maiolini

VIDEO. Ovindoli sotto l’Amministrazione Angelosante: work in progress

Kristin Santucci

Puglielli riconfermata alla segreteria generale di Fp Cgil Abruzzo

Rivendicato il documento politico che pone in prima linea la priorità dei salari, la lotta alla ...
Redazione IMN