INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vaccino antinfluenzale: l’11 ottobre al via campagna

Verrà offerto gratuitamente agli operatori sanitari nonché agli over 60 e ai bambini di età compresa tra 3 mesi e 6 anni

Verì: "Nessun contagio nelle carceri abruzzesi"

Prenderà il via il prossimo 11 ottobre la campagna per il vaccino antinfluenzale.

Lo ha stabilito ieri la Giunta regionale abruzzese, riunita in modalità remoto.

È stato deliberato che per l’avvio della campagna antinfluenzale 2021/2022 viene demandato alle aziende regionali la competenza ad attivare tutte le modalità operative necessarie per il raggiungimento dei target previsti.

Su proposta dell’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, l’esecutivo ha varato la ripartizione alle quattro Asl provinciali dei fondi, 7.554.820 euro, per l’attività di vaccinazione previsti decreto legge 41/2021.

Sempre su proposta dell’assessore Verì è stato deliberato l’avvio della campagna antinfluenzale 2021/2022 demandando alle aziende regionali la competenza ad attivare tutte le modalità operative necessarie per il raggiungimento dei target previsti.

Verrà offerto gratuitamente il vaccino antinfluenzale agli operatori sanitari nonché agli over 60 e ai bambini di età compresa tra 3 mesi e 6 anni.

Sempre su proposta dell’assessore Verì è stato deliberato un piano progettuale per la realizzazione di obiettivi di carattere prioritario mirati al potenziamento della sanità regionale per il quale la Regione Abruzzo ha ricevuto l’assegnazione di circa 20.500.000 che saranno ripartiti tra le cinque linee progettuali.

Quelle individuate sono: 1) “percorso diagnostico-terapeutico condiviso e personalizzato per pazienti con multicronicità, anche relazione all’emergenza da covid-19”; 2) “promozione dell’equità in ambito sanitario”; 3) “Costituzione implementazione della rete della terapia del dolore sviluppo delle cure palliative e della terapia del dolore in area pediatrica”; 4) “Piano Nazionale prevenzione”; 5)“Tecnologia sanitaria innovativa come strumento di integrazione ospedale territorio, anche relazione all’emergenza da covid-19”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto Venere: per l’attacco arriva bomber Muzi

Redazione IMN

Elezioni Avezzano, Cecchini (Di Pangrazio) si presenta

"Avezzano sta vivendo un periodo di totale stasi"
Redazione IMN

L’estate morinese è: riscoperta dei luoghi del cuore

Morino Vecchio e Rendinara: l'amministrazione vuole puntarci.
Redazione IMN