INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Falsa partenza Avezzano: vince ancora il Porto d’Ascoli

Nulla da fare per i biancoverdi, Scorsini: "Non sono contento, non ho la bacchetta magica"

Inizia con il piede sbagliato l’avventura dell’Avezzano Calcio nel campionato di Serie D. I biancoverdi rimediano una secca sconfitta al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto contro il Porto d’Ascoli per 2-0. Mai in partita, l’Avezzano di Scorsini paga una condizione atletica ancora precaria, oltre all’inesperienza di alcuni elementi.

I marchigiani ipotecano i primi tre punti stagionali già nel primo tempo con la doppietta di Verdesi al 18′ e al 41′. Nel finale, con il Porto d’Ascoli in dieci per l’espulsione di Sensi, l’Avezzano alza il baricentro ma non riesce a portare pericoli nella porta avversaria. Un passo falso che si somma a quello di Coppa Italia, ancora contro il Porto d’Ascoli, formazione che si candida a sorpresa del torneo.

“Sono arrivato da poco, non ho la bacchetta magica”, ha dichiarato Marco Scorsini al termine della gara. Il tecnico viterbese, arrivato a inizio settimana scorsa al posto di Torti, si dice “non contento” di quanto visto in campo e punta il dito sulla mancanza di “atteggiamento” e “combattività”.

Domenica prossima il debutto al Dei Marsi contro il Montegiorgio, sconfitto tra le mura amiche dalla corazzata Sanbenedettese.

Tabellino

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa, Petrini, Pasqualini (90′ Clerici), Passalacqua, Sensi, Verdesi (80′ Rovinelli), Battista (75′ Rossi), Pacchioli, D’Alessandro, Spagna (75′ Fall), Pietropaolo. All. Ciampelli.

AVEZZANO (4-3-3): Grbic, Zanon, Lombardo, Sassarini (70′ Donatangelo), Di Gianfelice, Filosa, Monaco (60′ Cissè), Marietti, Dos Santos, Pendenza (44′ Pellecchia), Selle. All. Scorsini.

AMMONITI: Sensi (P) Selle (A) Di Gianfelice (A)

ESPULSI: Sensi (P)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Ovindoli la prima giornata regionale della Guida Alpina

Appuntamento il 28 dicembre, dalle ore 9, in Piazza San Rocco. Al via attività gratuite per tutti, ...
Redazione IMN

Sante Marie: medaglie simboliche per chi lotta contro l’emergenza

Riconoscimento "Altum Sanctae Mariae" per l'impegno profuso durante l'emergenza Coronavirus alla ...
Redazione IMN

Cese, ragazze investite da 44enne ubriaco alla guida

Era alla guida in stato di ebbrezza, come poi affermato, ieri sera, verso le 21 e 15, dallo stesso ...
Gioia Chiostri