INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Via libera ai vaccini adattati contro Omicron

Booster aggiornati a over60 e fragili via prioritaria

Via libera dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ai vaccini anti-Covid adattati contro la variante Omicron 1 del virus SarsCoV2.

La decisione della Commissione tecnico scientifica dell’Aifa dopo l’Ok, lo scorso primo settembre, da parte dell’Agenzia europea dei medicinali Ema.

I booster con i vaccini aggiornati contro la variante Omicron potranno essere somministrati, secondo quanto indicato dalla Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), dopo tre mesi dal ciclo primario.

La Commissione tecnico scientifica (Cts) dell’Agenzia italiana del farmaco ha ribadito che la popolazione a maggior rischio di sviluppare malattia grave, per la quale quindi la dose booster con i vaccini anti-Covid aggiornati è fortemente raccomandata in via prioritaria, è rappresentata dai soggetti che presentano fattori di rischio e dagli over 60.

Tutti gli altri soggetti, sopra i 12 anni di età, afferma la Cts, “possono comunque vaccinarsi con la dose booster su consiglio del medico o come scelta individuale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sora, 39enne esce di casa e non torna

Ore di apprensione, questa mattina ancora nessuna notizia
Redazione IMN

#VIVIAVEZZANOINBICI rinviata a giugno per il maltempo

Redazione IMN

Capodanno in Abruzzo fra tradizioni e leggende

L'ultima notte dell'anno in Abruzzo
Redazione IMN