INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il progetto Cer ‘rismarmio rinnovabile’ fa tappa ad Avezzano

Incontro nella Sala Montessori, venerdì 3 febbraio. Focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.

L’appuntamento con la quinta e ultima tappa di questo primo giro di incontri sulle Comunità energetiche è per Venerdì 3 Febbraio, ore 18.00, Sala conferenze Montessori di Avezzano, in Via Genserico Fontana 6.

L’evento è organizzato e promosso dal Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo, promotore e primo firmatario della Legge Regionale che agevola l’istituzione delle CER in Abruzzo. Nell’appuntamento marsicano affronteremo i temi legati alle CER dal punto di vista di aziende e Imprese e tracceremo una strada virtuosa per mettere a sistema questo importante strumento. Nel corso dell’incontro saranno analizzati modelli di CER che hanno visto il coinvolgimento, oltre che di Comuni e cittadini, anche di imprese singole o riunite in associazioni di categoria.

Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili (C.E.R)? Quale ruolo possono giocare le imprese nello sviluppo delle Comunità energetiche e quali vantaggi possono ricavarne? In che modo gli Enti pubblici possono realizzare impianti sugli edifici di loro proprietà per produrre energia pulita e condividerla con la comunità? A queste e ad altre domande risponderanno i nostri relatori: Berardino Pierleoni, Ingegnere e Presidente Edilcoop Abruzzo, Francesco D’Amore, Consigliere Edilcoop Abruzzo, Mauro Gaggiotti, Ingegnere e referente comunità energetiche cooperativa “ènostra”, Francesco Taglieri, Capogruppo M5S in Regione Abruzzo e primo firmatario legge regionale C.E.R e Giorgio Fedele, Vicepresidente della Commissione Agricoltura e Attività produttive di Regione Abruzzo; modera Massimo De Maio, docente universitario di Ecologia Integrale.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Dona un sorriso” Onlus consegna 110 DPI all’Ospedale di Avezzano

In piena emergenza Coronavirus la Onlus consegna kit di DPI di III categoria agli operatori ...
Redazione IMN

Covid, chiuso negozio di alimentari a Pasquetta

Un negozio di alimentari di Avezzano era aperto nonostante i divieti
Redazione IMN

«La Provincia è attiva, anzi proattiva», la risposta dell’Amministrazione provinciale non si fa attendere

Redazione IMN