INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuovo asilo nido a Lecce: progetto con Ortucchio e Gioia

Si chiamerà "Orsetti Marsicani" è sarà, a partire dal prossimo venerdì 3 febbraio - giorno dedicato all'open day - il primo asilo nido intercomunale, progettato per i bimbi di Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi e Ortucchio. Un servizio che non c'era e che oggi c'è.

Un servizio preziosissimo, soprattutto per le famiglie e le mamme: aprirà i battenti ufficialmente, il giorno venerdì 3 febbraio, nel Comune di Lecce nei Marsi, il primo asilo nido intercomunale, che coinvolge tre pubbliche amministrazioni, vale a dire Ortucchio, Gioia dei Marsi e, per l’appunto, Lecce.

Tre Comuni che hanno scelto la strada della rete territoriale, per garantire agli abitanti e ai residenti una possibilità in più di miglioramento della loro qualità della vita.

Tutto scaturisce dall’intercettazione di cospicui finanziamenti da bandi PNRR proprio per realizzare un progetto simile. Le amministrazioni, quindi, hanno sposato una causa comune e unito le loro risorse.

Venerdì pomeriggio ci sarà l’open day aperto alle famiglie, noi di InfoMediaNews realizzeremo un servizio TV su questa importante novità: una misura che combatte in qualche modo anche lo spettro dello spopolamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Comune di Ovindoli premia i suoi eroi: encomio per i poliziotti che salvarono uno sciatore

Kristin Santucci

A14: chiuso tratto Pineto – Pescara nord

Il disagio ci sarà a partire dalle 22:00 di mercoledì 10 gennaio alle ore 6:00 di giovedì 11 ...
Giulia Monaco

Caso De Cesare: “Inqualificabile ignoranza”

Il parroco di Antrosano torna a chiedere provvedimenti nei confronti dell'assessore che ha rivolto ...
Redazione IMN