Sarà la Sala “Rivera” di Palazzo Fibbioni all’Aquila, in Via San Bernardino, ad ospitare l’incontro pubblico dal titolo “Salviamo la sanità pubblica”. L’appuntamento è per sabato 18 marzo alle ore 11. Ingresso libero.
L’incontro è organizzato e proposto da Alfonso De Amicis, esponente di lungo corso della sinistra antagonista aquilana, in collaborazione con l’associazione “Il pungolo” di Tempera, ed arriva a un mese di distanza da un altro incontro sulla sanità voluto da De Amicis ed ospitato al Palazzetto dei Nobili.
“La grande partecipazione di pubblico, ma non della politica e dalla stragrande maggioranza dei sindacati, all’incontro del 18 febbraio scorso – spiega De Amicis – ci ha spinti, anche su suggerimento del medico aquilano Loreto Lombardi, segretario aziendale all’Aquila del sindacato dei medici dirigenti Anaao-Assomed, a ‘bissare’. Quello della sanità pubblica da salvare, del resto, è un tema molto sentito dalla cittadinanza anche nella nostra città”.
“Ed è ora che sia la stessa cittadinanza ad incontrarsi per discutere e sviluppare proposte in modo da costringere la politica a interrompere il percorso di privatizzazione previsto anche dall’adesione dell’Italia all’Unione Europea”, conclude De Amicis.