INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pedaggi A24/A25, domani in Consiglio comunale

Previsti tre ordini del giorno e cinque interrogazioni

CGIL: «Comune L'Aquila insensibile ai bisogni fasce più deboli»

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi domani, mercoledì 8 marzo, alle 9, alla sala Sandro Spagnoli dell’Emiciclo.

L’ordine del giorno prevede la convalida dell’elezione del consigliere Gianni Padovani, che entrerà in consiglio al posto di Eva Fascetti a seguito della recente sentenza del Tar per l’Abruzzo. Tre gli ordini del giorno. Uno relativo ai diritti negati delle donne “Focus – Iran e Afghanistan, AGAINST- Contro ogni di forma di violenza perpetrata ai danni dei cittadini e delle cittadine in Iran e Afganistan” (Maura Castellani, Fdi, e altri). Un altro riguarda invece la messa in sicurezza e l’azzeramento dei pedaggi sulle autostrade A24 e A25 (Stefania Pezzopane, Pd, e altri). Il terzo verte sulle iniziative per i 75 anni della Costituzione della Repubblica italiana (Livio Vittorini, Fdi, e altri).

Cinque le interrogazioni previste: Criticità della bretella di Foce di Sassa e San Martino e dell’ex scuola elementare di Collemare di Sassa (Paolo Romano, L’Aquila Nuova); Funzionamento della commissione onomastica del Comune (Lorenzo Rotellini, L’Aquila Coraggiosa); Scuole e infrastrutture di Sassa (Stefano Albano, Pd, e altri); Gestione dei rifiuti agricoli da parte del Comune (Elia Serpetti, il Passo possibile, e altri); Gestione dei fondi Pnrr e del fondo complementare delle aree del sisma da parte del Comune (Alessandro Tomassoni, il Passo possibile e altri). All’ordine del giorno anche un’interpellanza sulla proroga triennale dei precari della ricostruzione (Pezzopane e altri).

Tre le delibere in discussione, due delle quali riguardano integrazioni a precedenti atti consiliari di recepimento delle leggi regionali 49 del 2012 e 40 del 2017 in materia di urbanistica, mentre l’altra concerne il permesso per costruire in deroga per la ristrutturazione di Palazzo Franchi Fiore, nel centro storico dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidenti sul lavoro, muore operaio in cantiere

Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Sandro Argentieri

L'intervista è andata in onda in diretta durante "Buongiorno OnAir".
Redazione IMN

Impianti sportivi: i piccoli Comuni possono richiedere aiuti

Al via contributi ai Comuni abruzzesi con meno di 5000 abitanti per completamento impianti ...
Redazione IMN