INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Salviamo la sanità pubblica”, incontro Palazzo Fibbioni

L'incontro organizzato da Alfonso De Amicis esponente sinistra antagonista aquilana

Sarà la Sala “Rivera” di Palazzo Fibbioni all’Aquila, in Via San Bernardino, ad ospitare l’incontro pubblico dal titolo “Salviamo la sanità pubblica”. L’appuntamento è per sabato 18 marzo alle ore 11. Ingresso libero.

L’incontro è organizzato e proposto da Alfonso De Amicis, esponente di lungo corso della sinistra antagonista aquilana, in collaborazione con l’associazione “Il pungolo” di Tempera, ed arriva a un mese di distanza da un altro incontro sulla sanità voluto da De Amicis ed ospitato al Palazzetto dei Nobili.

“La grande partecipazione di pubblico, ma non della politica e dalla stragrande maggioranza dei sindacati, all’incontro del 18 febbraio scorso – spiega De Amicis – ci ha spinti, anche su suggerimento del medico aquilano Loreto Lombardi, segretario aziendale all’Aquila del sindacato dei medici dirigenti Anaao-Assomed, a ‘bissare’. Quello della sanità pubblica da salvare, del resto, è un tema molto sentito dalla cittadinanza anche nella nostra città”.

“Ed è ora che sia la stessa cittadinanza ad incontrarsi per discutere e sviluppare proposte in modo da costringere la politica a interrompere il percorso di privatizzazione previsto anche dall’adesione dell’Italia all’Unione Europea”, conclude De Amicis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giubileo 2025, tra le tappe del pellegrinaggio anche Magliano

In estate, partirà un progetto sperimentale per il luogo di culto Santa Maria in Valle Porclaneta.
Gioia Chiostri

Muore, colto da malore, mentre fa jogging un 44enne di Trasacco, intervenuti i Carabinieri di Fossacesia

Gioia Chiostri

L’Aquila: inaugurato mercato stabile Campagna Amica

A conquistare i consumatori, arrivati dalle prime ora della mattina, sono stati zafferano, tartufo, ...
Redazione IMN