INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Film Commission, Febbo: “Per l’Abruzzo è un’opportunità”

"E' stato raggiunto un risultato importante sia per la Film Commission, sia per il riordino del sistema culturale".

turismo terrextra

“Quello che raggiunto ieri è un risultato importante che prevede il riordino del sistema culturale della Regione Abruzzo all’interno del quale è stata portata a compimento la realizzazione della Film Commission”.

“Si tratta di una importante opportunità che per troppi anni in Abruzzo non abbiamo saputo cogliere. Con grande lungimiranza, ci abbiamo lavorato sin dall’inizio del mandato andando a presentare, prima a Londra poi a Los Angeles, quella che doveva essere la nostra idea di regione aperta ad accogliere gli eventi cinematografici che permettessero di far conoscere nel dettaglio il nostro territorio, la nostra arte e la nostra cultura. Grazie alle opportunità create dalla nuova programmazione dei fondi strutturali 2023-2027 (ex 2021-2027) oggi abbiamo finalmente l’occasione di stanziare ingenti risorse per lo sviluppo turistico-culturale del nostro Abruzzo”.

E’ quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Mauro Febbo, sulla giornata di ieri e sull’approvazione in Consiglio regionale del testo unico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Iacopo Pasqui in mostra a Pescara con ‘N’

A Ceravento da sabato 30 ottobre al 12 novembre
Redazione IMN

L’ANVA-Abruzzo Confesercenti L’Aquila a sostegno di un commercio ‘corretto’, contro l’abusivismo

Redazione IMN

Ubriaco e molesto all’interno di un bar, cittadino marocchino arrestato dalla Polizia di Stato all’Aquila

Redazione IMN