INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PD: “Fratelli d’Italia attacca le aree protette”

Fina (PD) “C'è preoccupazione. Ora addirittura si chiede l'abolizione delle aree protette, quando in realtà dovremmo aumentarle. Questo è il vero volto della destra”.

L’attacco dell’eurodeputato di Fratelli d’Italia Sergio Berlato, all’idea stessa dei parchi nazionali e della legge quadro sulle aree protette 394/91, andato in scena all’Università dell’Aquila è talmente diretto e profondo da suscitare profonda preoccupazione, tanto più perché Fratelli d’Italia controlla l’intera filiera di potere dalla Regione fino al governo nazionale”. Lo afferma il Senatore del Partito Democratico Michele Fina in una nota stampa.

I parchi sono un’eccellenza dell’Abruzzo, regione verde d’Europa, fonte di sviluppo turistico e luoghi in cui sperimentare un diverso rapporto tra uomo e natura. Assistiamo quotidianamente ad arretramenti sulle politiche di contrasto al cambiamento climatico e tutela ambientale, ora addirittura si chiede l’abolizione delle aree protette, quando in realtà dovremmo aumentarle. Questo è il vero volto della destra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Un murales riprodurrà la vecchia collegiata di San Bartolomeo

L'opera realizzata dai ragazzi di 'Sessantasettezerocinquantuno'
Redazione IMN

Il Premio Hombres arriva a Carsoli

Il 19 ottobre la Carovana Hombres approderà nel Borgo Autentico
Redazione IMN

Colpì al volto un pakistano con cocci di vetro, arrestato marocchino

Redazione IMN