INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Comunicazione e crisi social-media: oggi il seminario

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Di Pangrazio e del direttore dell’Agenzia di protezione civile regionale Mauro Casinghini, ha preso la parola il professor Splendiani

Si è svolta questa mattina, presso la sala consiliare di Avezzano, la presentazione del libro “La comunicazione di crisi e i social media” di Simone Splendiani, docente di Marketing dell’Università di Perugia che ha appena dato alle stampe il testo.

Il volume propone modelli teorici ed esempi pratici di gestione della crisi approfondendo anche il confronto non semplice con l’indignazione delle community, la dimensione virale del web, la disinformazione, il sensazionalismo mediatico. Nel libro si illustra anche come informare e stimolare la partecipazione attiva della cittadinanza nei momenti più difficili.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Di Pangrazio e del direttore dell’Agenzia di protezione civile regionale Mauro Casinghini, ha preso la parola il professor Splendiani.

Sono poi intervenuti la giornalista e conduttrice di Rai News 24 Maria Grazia Abbate e lo psicologo dell’emergenza Mauro Acierno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verso le politiche, Casciere: “Basta Carneade”

Avvocato ed ex assessore comunale: "Abbiamo l’obbligo di costituire un fronte comune che eviti la ...
Redazione IMN

Incendio Collelongo: spento il fronte sud, continuano a bruciare i versanti di Trasacco e Ortucchio

Redazione IMN

In piazza per difendere la Sanità pubblica

Demos Abruzzo: "Diritto fondamentale, no a passerelle politiche"
Redazione IMN