La Pinguino Nuoto Avezzano sarà presente ai Campionati Assoluti Unipol primaverili di nuoto, in programma da domenica 13 a giovedì 17 aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione, il più importante appuntamento del calendario natatorio nazionale.
A rappresentare la società marsicana saranno Gabriele Evangelista, impegnato nei 50 e 100 metri dorso e nei 100 metri farfalla e Federico Giffi, qualificato nei 200 metri rana.
La manifestazione, che vede la partecipazione di 685 atleti (369 uomini e 316 donne) con 1452 presenze gara e 90 staffette, è particolarmente rilevante poiché vale come prima prova di qualificazione ai Campionati Mondiali di Nuoto che si disputeranno a Singapore dal 27 luglio al 3 agosto 2025.
“Essere presenti a un evento di questo livello è motivo di grande orgoglio per noi”, ha dichiarato l’allenatore PNA, Mario Paris, “Gabriele e Federico arrivano a Riccione con determinazione, frutto di anni di lavoro serio e costante di atleti e staff tecnico. Sono due tra i ragazzi cresciuti all’interno della scuola federale Pinguino che hanno seguito tutta la trafila del nuoto giovanile, partendo dalla Propaganda fino a raggiungere il risultato di oggi che rappresenta un passo fondamentale nella loro crescita tecnica e agonistica”.
La Pinguino Nuoto conferma così la sua vocazione alla formazione di atleti di alto profilo, nel solco di una tradizione lunga 40 anni.
Comunicato stampa
12