Garantire la continuità didattica e valorizzare le eccellenze del territorio gratificando i giovani: con questi obiettivi stamattina l’Inner Wheel Club Sulmona, presieduto da Rosanna D’Aurelio, e il Rotary Club Sulmona, presieduto da Artemio Laratta, hanno consegnato due borse di studio a due studenti, Francesca Prezioso e Elio Michelini, che frequentano, in convitto, l’istituto Alberghiero De Panfilis di Roccaraso.
Alla cerimonia, che si è svolta a scuola, alla presenza della dirigente scolastica Cinzia D’Altorio, delle insegnanti Lucia Ianiro e Agnese Quaglioni, e dell’amministrazione comunale di Roccaraso rappresentata dai consiglieri comunali Cristian Rucci e Patrizia Olivieri, ha partecipato anche la Governatrice del Distretto 209 di Inner Wheel Italia Chiara Buccini.
“Questa mattina” è intervenuta la Governatrice “raggiungiamo un obiettivo importante perché stiamo investendo sul futuro dei giovani, la passione e l’entusiasmo degli allievi dell’istituto alberghiero rappresentano punti di forza per un distretto turistico importante come quello dell’Alto Sangro”.
In seguito all’iniziativa di Inner Wheel, realizzata in collaborazione con la Fondazione CarispAQ, e Rotary anche alcuni imprenditori locali hanno dimostrato la volontà di sostenere gli studenti in convitto.
Per il Rotary Sulmona erano presenti, oltre il presidente, Francesco Cicchetti e Domenico Santacroce albergatore peligno ex studente dell’alberghiero di Roccaraso, per Inner Wheel Sulmona, Luciana Troili, Anna Paola Caruso, Leda Pelino, Mariastella Celeste
La mattinata è terminato con un allegro brindisi.
Comunicato stampa