INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ferrovia Roma-Pescara, Fina: “Vicenda grave”

"Dov’è il documento, l’atto di programmazione che stabilisce il passaggio dell’opera alla nuova linea di finanziamento?"

“Il presidente Marsilio tronca e sopisce alla manzoniana maniera, ma la cancellazione del finanziamento PNRR per la velocizzazione del collegamento ferroviario tra Roma e Pescara è grave. Non ci bastano di certo poche generiche rassicurazioni”: lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Fina sottolinea: “Dov’è il documento, l’atto di programmazione che stabilisce il passaggio dell’opera alla nuova linea di finanziamento? Più tempo trascorre senza, più sarà complicato stabilire lo stanziamento di risorse, visto che occorre rifarlo da zero. L’esperienza, di proporzioni diverse, dell’impianto irriguo del Fucino, sulla cui mancata realizzazione pesa l’inerzia di questo governo regionale, è tristemente preoccupante. In che misura poi eventualmente intervenire con fondi europei toglierà possibilità ad altri progetti a favore della nostra regione, visto che si tratta di risorse destinate in gran parte al Mezzogiorno? Oggi più che mai i cittadini hanno bisogno di dettagli e cifre. Per valutare le scelte, per capire in che modo cambiano le prospettive e le opportunità per l’Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

E’ nata la piccola Paola: auguri ai neogenitori

E' venuta al mondo quasi allo scoccare della mezzanotte, subito stretta affettuosamente tra le ...
Gioia Chiostri

“Nuovo stadio della Roma”: assolto Nabor Zaffiri

Cadute tutte le accuse dopo anni di sofferenza
Roberta Maiolini

Pescina, restyling per Piazza Battaglione degli Alpini

Ieri l'approvazione in Giunta del progetto esecutivo. "Un progetto con tre binari che riguarderà ...
Redazione IMN