INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasacco si trasforma nel “Paese del sorriso”

Lobene: "Vogliamo contribuire a creare un mondo più solidale, inclusivo e resiliente"

Trasformare Trasacco nel “Paese del sorriso” è la missione che l’amministrazione comunale vuole promuovere con il festival che si terrà nel borgo marsicano dal 28 al 30 luglio.

“Vogliamo contribuire a creare un mondo più solidale, inclusivo e resiliente, diffondendo il messaggio di pace e d’amore nascosto dietro la maschera più piccola del mondo, il naso rosso. Un altro mondo possibile e dall’incrollabile fiducia nel realizzarlo, vogliamo trasmettere il valore universale del sorriso, del buonumore e un messaggio di positività verso la vita. Inoltre, con l’aiuto della cittadinanza e di tutti i sostenitori, intendiamo trasformare Trasacco nel Paese del Sorriso, decorandolo con tutti i colori dell’arcobaleno e tantissime, meravigliose, scenografie e addobbi”, dichira il sindaco Cesidio Lobene.
Workshop, spettacoli, artisti di strada nazionali e internazionali per fare conoscere, più da vicino, il valore artistico della figura del clown.

Tra gli obiettivi dell’evento vi è quello di attivare progetti di comico-terapia nelle case di cura, case di riposo, centri disabili, ospedali, centri di accoglienza, zone che vivono situazioni di disagio, ma anche la diffusione, la conoscenza e l’applicabilità del concetto di resilienza ovvero della capacità umana di reagire con progettualità alle avversità della vita.

Il programma verrà presentato con una conferenza stampa venerdì 23 giugno alle 18 presso la sala consiliare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poste Italiane, tamponi per 130 mila dipendenti

Un'operazione imponente che riguarderà la grande famiglia di Poste Italiane, in epoca Covid. Il 14 ...
Redazione IMN

Incendi e cambiamento climatico: corso per Vigili del Fuoco

Incendi e cambiamento climatico, l’azione dei Vigili del fuoco per un sistema di risposta sempre ...
Redazione IMN

VIDEO. I segreti del lago del Fucino in un dvd: Avezzano diffonde la sua storia

Kristin Santucci