INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: campagna di sterilizzazione cani padronali

Il servizio sarà gratuito

Comune di Avezzano al fianco dei cittadini con una campagna – a costo zero per le tasche delle famiglie – rivolta alla sterilizzazione dei cani femmina di proprietà per prevenire l’abbandono di cuccioli e contenere il fenomeno del randagismo. Ieri, è stata approvata dalla Giunta comunale la delibera che definisce i requisiti per aderire.

È l’assessore Maria Teresa Colizza, con delega alle politiche sanitarie, a darne notizia, dopo aver partecipato, insieme al capitano della Polizia locale Maria Rita Sorgi, a numerosi tavoli di confronto con i referenti del servizio Veterinario della Asl e con i medici veterinari del territorio comunale. Si è stabilito di elargire un contributo economico ai nuclei familiari per l’ammissione al servizio di sterilizzazione che, quindi, sarà gratuito.

“Tre sono i criteri per poter accedere al contributo economico – spiega la Colizza – Innanzitutto, occorre essere residenti nel Comune di Avezzano, in secondo luogo occorre essere in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina regionale e, infine, è necessario avere un ISEE in corso di validità non superiore a 20 mila euro annui”. I cittadini che risulteranno beneficiari del contributo, previsto per un importo massimo di 250 euro a famiglia, potranno rivolgersi direttamente agli ambulatori dei medici veterinari autorizzati.

A breve verrà pubblicato il bando sul sito internet del Comune.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Clinica L’Immacolata a Celano: tavolo convocato per il 17

Il 17 settembre è stato convocato un tavolo, con le parti sindacali, sul destino della Clinica ...
Redazione IMN

Cure primarie, Albano: “La nostra lotta andrà avanti”

Fimmg regionale e Fimmg della provincia dell’Aquila unite nella lotta in difesa dei nuclei per le ...
mariantonellademichele

Avezzano: è l’ora della rivoluzione, Paris: «Ne cambio otto»

Biancoverdi ancora ko, il presidente nel post partita: «Cambierò sette o otto giocatori»
Redazione IMN