INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasacco si trasforma nel “Paese del sorriso”

Lobene: "Vogliamo contribuire a creare un mondo più solidale, inclusivo e resiliente"

Trasformare Trasacco nel “Paese del sorriso” è la missione che l’amministrazione comunale vuole promuovere con il festival che si terrà nel borgo marsicano dal 28 al 30 luglio.

“Vogliamo contribuire a creare un mondo più solidale, inclusivo e resiliente, diffondendo il messaggio di pace e d’amore nascosto dietro la maschera più piccola del mondo, il naso rosso. Un altro mondo possibile e dall’incrollabile fiducia nel realizzarlo, vogliamo trasmettere il valore universale del sorriso, del buonumore e un messaggio di positività verso la vita. Inoltre, con l’aiuto della cittadinanza e di tutti i sostenitori, intendiamo trasformare Trasacco nel Paese del Sorriso, decorandolo con tutti i colori dell’arcobaleno e tantissime, meravigliose, scenografie e addobbi”, dichira il sindaco Cesidio Lobene.
Workshop, spettacoli, artisti di strada nazionali e internazionali per fare conoscere, più da vicino, il valore artistico della figura del clown.

Tra gli obiettivi dell’evento vi è quello di attivare progetti di comico-terapia nelle case di cura, case di riposo, centri disabili, ospedali, centri di accoglienza, zone che vivono situazioni di disagio, ma anche la diffusione, la conoscenza e l’applicabilità del concetto di resilienza ovvero della capacità umana di reagire con progettualità alle avversità della vita.

Il programma verrà presentato con una conferenza stampa venerdì 23 giugno alle 18 presso la sala consiliare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il gruppo “Per Celano” replica alla Contestabile

"Sul buco in bilancio faccia mea culpa e la smetta di raccontar frottole”
Redazione IMN

Post-sisma: “Castelli riconosca lavoro di Legnini”

Pietrucci: "L’attuale Governo non ha pressoché assegnato fondi a favore della ricostruzione, ...
Redazione IMN

“Natale? Solo con parenti più stretti”

Il sottosegretario alla Salute Zampa: "Le famiglie possono riunirsi nel nucleo ristretto, parenti ...
Redazione IMN