Cosa stai cercando?...
Home » Abbagnale inaugura la palestra del Centro oncologico

Abbagnale inaugura la palestra del Centro oncologico

Allestita dalla Asl grazie a donazioni di Rotary Club e privati

Con un test al vogatore del campione olimpico Giuseppe Abbagnale, è stata inaugurata stamattina la palestra del Centro oncologico territoriale a Teramo, in contrada Casalena.
Una cerimonia informale, alla presenza del direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, dei medici del reparto di oncologia dell’ospedale “Mazzini”, del personale infermieristico e amministrativo, per questo importante luogo per la salute fisica e mentale dei malati oncologici.
Lo spazio dedicato ai pazienti è stato allestito grazie a una serie di donazioni, fra cui quella del Rotary Club di Teramo e di alcuni privati. Giuseppe Abbagnale, vincitore di due titoli olimpici e sette mondiali nel canottaggio, è stato testimonial di eccezione dell’evento come portatore dei sani valori dello sport nella lotta alla malattia.
Il Centro oncologico territoriale di contrada Casalena a Teramo è una delle strutture che costituisce il Polo oncologico aziendale della Asl di Teramo, insieme con Uoc Oncologia dell’ospedale di Teramo, la Uosd Day hospital oncologico negli ospedali Giulianova e Sant’Omero, il servizio di Oncologia dell’ospedale di Atri e i Cip, Centri di Indirizzo al Percorso Clinico, di Teramo e Giulianova. Queste strutture operative, collocate nei presidi ospedalieri afferenti al Polo oncologico aziendale, rappresentano il primo punto di accesso del paziente al percorso clinico.
Il Cip garantisce la presa in carico del paziente e lo indirizza alla sede sanitaria più appropriata in funzione della complessità clinica del caso.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi