L’Abruzzo dello sport continua a brillare. Alessia Gagliardi, giovane atleta originaria di Scurcola Marsicana, ha conquistato il titolo di Campionessa italiana nella disciplina Aerial Dance – categoria Under 30 ai Campionati Federali Pole & Aerial Dance FIDESM, svoltisi a Rimini dal 5 al 13 luglio.
Una vittoria straordinaria, frutto di talento, sacrificio e determinazione. Alessia si allena con costanza e dedizione presso la palestra FiveZone, punto di riferimento per le discipline aeree nel territorio marsicano e provinciale.
“Questo risultato ci riempie di orgoglio”, dichiara l’Assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri. “Alessia è l’esempio di come i giovani abruzzesi possano raggiungere l’eccellenza a livello nazionale quando sono sostenuti da passione, professionalità ed un tessuto sportivo sano. A nome della Regione Abruzzo, le rivolgo un sincero grazie per aver portato in alto il nome della nostra terra”.
Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, che sottolinea come “la vittoria di Alessia è motivo di orgoglio per la nostra comunità. Un ringraziamento all’Assessore, che dimostra continua sensibilità nell’offrire una vetrina ai giovani talenti”.
Entusiasti anche Lorenzo De Cesare, proprietario della palestra FiveZone, e Daniela Veneziano, allenatrice, che affermano: “Il primo posto di Alessia ed il quinto posto ottenuto da Maria Lombardi, altra nostra straordinaria atleta, ci ripagano di tutto il lavoro svolto in questi anni. E’ la dimostrazione che con impegno e passione si possono raggiungere traguardi importantissimi”.
Lo sport abruzzese cresce e si afferma anche in discipline emergenti come l’Aerial Dance, grazie al lavoro instancabile di atleti, allenatori ed associazioni che scommettono ogni giorno sui giovani.
Comunicato stampa