INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Esplosione Casalbordino, Bagnai: “Vicino alle famiglie”

Un'altra tragedia scuote l'Abruzzo. Il deputato: "Più sicurezza e controlli nelle aziende che trattano prodotti pericolosi".

Una tragedia di grandi dimensioni, che colpisce tutto l’Abruzzo. Quanto accaduto oggi alla fabbrica Sabino Esplodenti di Casalbordino richiama tragicamente l’attenzione sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, ultimamente evidenziato dal ricorrere di gravi sciagure.” E’ quanto afferma il deputato della Lega, Alberto Bagnai, in merito all’esplosione avvenuta nella tarda mattinata alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, per cause che, al momento, sono ancora in corso di accertamento.

“Esprimo il mio cordoglio alle famiglie e ai colleghi di lavoro delle tre vittime”, prosegue Alberto Bagnai, “Colpisce che la sciagura sia avvenuta alla vigilia dell’udienza preliminare per un evento analogo che aveva colpito la stessa azienda. Sono in costante contatto con le autorità locali e mi sono messo a disposizione per ogni eventuale necessità. Questo Governo ha posto tra i temi prioritari quello della sicurezza sul lavoro, che richiede un’attenzione particolare in contesti che, come quello oggi colpito, sono esposti a rischi, e per questo continueremo a chiedere ulteriori risorse per formazione, prevenzione e controlli”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora fondi per l’Abruzzo: il Cipe assegna oltre 7 milioni alla regione per 11 progetti da finanziare sul territorio

Claudia Ursitti

4 progetti di legge: stand in piazza ad Avezzano per FDI

La mission è la raccolta firme della cittadinanza a sostegno dei 4 progetti di legge sulla ...
Redazione IMN

Croce Rossa: partita la campagna di reclutamento per Crocerossine

E' partita da oggi la campagna di reclutamento. "Donne forti dedite al soccorso che da 113 anni ...
Redazione IMN