Un evento di grande richiamo promosso da Pro Loco di Antrosano, Comune di Avezzano e Localevolution APS Antrosano – Sembra passata un’era dalla primissima edizione della Magnalonga, iniziata quando ancora non c’erano neppure i social.
Infatti, Antrosano è stato tra i primi borghi della Marsica ad ospitare un evento collegato al mondo eno-gastronomico e lo ha fatto coinvolgendo i suoi abitanti e affezionando chiunque vi abbia preso parte.
L’idea di produrre la nuova edizione nasce dalla volontà di sviluppare e valorizzare i territori abruzzesi, obiettivo della LocalEvolution, associazione promotrice del format più ampio denominato “Abruzzo diVino”, che fa da contenitore anche alla Nuova Magnaloga di Antrosano.
“E’ importante per noi contribuire e supportare tali iniziative. Abbiamo subito trovato un’intesa autentica con le persone che si sono occupate per numerosi anni di questa manifestazione con sacrificio e dedizione. Ringraziamo, infatti, per la disponibilità il Presidente della Pro Loco di Antrosano Francesco Di Stefano e tutti i suoi associati per l’impegno profuso in questi mesi di organizzazione. È doveroso ringraziare, inoltre, il Comune di Avezzano, che patrocina l’evento, e che ha facilitato le operazioni di progettazione e pianificazione dello stesso, soprattutto nella persona dell’Assessore Pierluigi Di Stefano”, dichiara il Direttore dell’associazione Localevolution dottor Francesco Fronterotta.
Il 9 e il 10 agosto, dunque, il borgo si trasformerà in un palcoscenico di sapori e cultura.
La Nuova Magnalonga offre un percorso di degustazioni enogastronomiche che permetterà ai partecipanti di scoprire prelibatezze, accompagnati dai vini delle cantine locali e regionali oltrechè del gruppo Viticoltori del Mediterraneo. Ma non è tutto: il programma include anche sessioni di live jazz, musica itinerante tra i vicoli, spettacoli di Sand Art e ombre cinesi, e Dj set per animare le serate.
Un’occasione unica per valorizzare il nostro territorio e vivere momenti di convivialità e divertimento, una festa dedicata alla cultura, alla musica alla gastronomia.
L’evento avrà inizio alle ore 17.30 con l’apertura del percorso.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita a questo link ,condiviso in bio sull’account di Instagram di Localevolution APS.