INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: plauso del sindaco alla Polizia locale

"Vita dura in città per chi vuole delinquere"

«La cattura dell’autore dei furti nelle auto in zona Pineta, che aveva prodotto un certo allarme nella popolazione, è il simbolo della lotta che questa Amministrazione sta conducendo, al fianco della Polizia Locale, contro chi vuole delinquere e creare insicurezza».
Plauso del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che si congratula con il Comandante della Polizia Locale, Luca Montanari, e con i suoi uomini, per aver messo fine alla “carriera” dell’uomo ritenuto autore di una serie di furti in auto, l’ultimo dei quali a danno di una donna fermatasi a prendere dell’acqua alla fontana comunale.
«Voglio esprimere le congratulazioni e la soddisfazione mia e di tutta l’Amministrazione agli uomini e alle donne della Polizia Locale di Avezzano che ieri hanno catturato un uomo che, da giorni ormai, stava procurando preoccupazione in città per i suoi ripetuti furti.
L’intervento degli uomini del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Locale, composto da 4 unità, parte in borghese e parte in divisa con la vettura di servizio, attraverso appostamenti e con l’utilizzo al meglio del dispositivo della videosorveglianza, ha consentito di poter identificare – ha detto il Sindaco – e poi arrestare il soggetto mentre stava cercando d commettere l’ennesimo reato.
Questa operazione, fra l’altro, evidenzia come gli sforzi compiuti in questi mesi, e che si stanno portando avanti tuttora, con l’attivazione di circa 150 videocamere di sorveglianza, l’aumento dei controlli e il recupero di tutte le forze disponibili per garantire la sicurezza agli avezzanesi – ha proseguito – siano indirizzati nel verso giusto.
Noi continueremo in questa direzione, introducendo tutte le risorse a disposizione dell’Amministrazione comunale – ha concluso Di Pangrazio -, perché sia chiaro un concetto: chi vuole vivere ad Avezzano è ben accetto se rispetta le leggi, le regole e la convivenza civile.
Chi avesse invece intenzione di delinquere, o commettere atti volti a turbare la tranquillità e la sicurezza dei nostri concittadini, ad Avezzano troverà vita dura e sarà perseguito senza sconti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte Di Tana: chiesta rettifica “bollettino” Covid

Cotturone: "Deceduto inserito come 'deceduto di Covid'; cause del decesso sono ancora da accertare ...
Redazione IMN

Sangritana: nuova tratta verso la Majella

Corse che facilitano l'accesso alle molteplici offerte di escursioni e visite nel Parco
Redazione IMN

Green pass: atteso dpcm sulle regole

Il governo valuta la proroga dello stato di Emergenza
Redazione IMN