INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Green pass: atteso dpcm sulle regole

Il governo valuta la proroga dello stato di Emergenza

Dalle analisi eseguite nelle scorse ore nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi altri 5 nuovi casi positivi al Covid 19, che si aggiungono ai 7 già comunicati questa mattina. I primi due riguardano 2 uomini di Ortona, entrati in contatto con l’uomo deceduto la scorsa settimana. Uno si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl, l’altro è ricoverato nel reparto di malattie infettive del policlinico di Chieti. Altri 3 casi riguardano altrettante donne entrate in contatto con l’uomo ricoverato all’ospedale di Penne e risultato positivo. Due sono ricoverate, mentre una è in isolamento domiciliare. E’ risultato invece negativo il tampone eseguito sull’uomo deceduto sabato pomeriggio all’ospedale di Penne. Con gli ultimi casi, sale a 29 il numero dei pazienti positivi al virus in Abruzzo, di cui 12 accertati nella giornata di oggi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Futuro della struttura Commissariale, smart working, disposizioni sulla scuola e procedure burocratiche. Con l’Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l’eventuale proroga dello Stato di Emergenza, in scadenza il prossimo 31 luglio.

Il tema divide le forze politiche anche all’interno dell’Esecutivo, con la Lega che spinge per non rinnovare il provvedimento.

E’ in dirittura d’arrivo, invece, il green pass in Italia: in queste ore – come riportato dall’Ansa – potrebbe essere firmato un Dpcm che lo introduce e ne fissa le regole nel nostro Paese, in vista di quello europeo che entrerà in vigore dal primo luglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo: Bilancio, via libera in Giunta a rendicontazione 2014

Redazione IMN

San Benedetto, grande successo di Dodi Battaglia

Il tempo incerto non ha ostacolato la serata
Redazione IMN

A Pescina arrivano le ‘panchine siloniane’

A postare le foto sui social è il sindaco Mirko Zauri
Redazione IMN