INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Senza categoria SLIDE TV

Ha origini marsicane il nuovo presidente Asi

Teodoro Valente presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana

Lo scorso giugno il Prof. Teodoro Valente è stato nominato nuovo presidente dell’Asi, Agenzia Spaziale Italiana, la sua nomina è arrivata dal Comitato per le Politiche Aerospaziali (Comint), presieduto dal Ministro Adolfo Urso. Il prof. Valente, esperto di materiali per lo spazio, succede a Giorgio Saccoccia, rimasto in carica fino all’aprile 2023.
Teodoro Valente 58 anni, dal 2001 Professore Ordinario di Scienza e Tecnologia dei materiali presso la facoltà di ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, vanta una intensa attività accademica e di ricerca, con oltre 160 pubblicazioni, due brevetti internazionali estesi agli USA e un brevetto nazionale; laureato in ingegneria meccanica nel 1989, ha conseguito un master in MBA alla Luiss che gli ha consentito di sviluppare una capacità di pianificazione e gestione sia delle risorse umane che di quelle economico-finanziarie. Nel suo prestigioso curriculum anche un biennio a Bruxelles dove ha lavorato presso la direzione generale ricerca e sviluppo della Commissione Europea, come esperto nazionale distaccato per le Azioni di Cooperazione Scientifica e Tecnologica, è stato anche direttore dell’Istituto per i Polimeri, compositi e biomateriali del CNR.
Un vanto del nostro paese il prof. Valente, che è Marsicano doc, essendo originario di Villa San Sebastiano, a lui i migliori auguri dalla nostra redazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità: Asl1, ai nastri di partenza la ‘prostate unit cancer’

Redazione IMN

Seconda Giornata Internazionale dell’udito, Sclocco al convegno con il ministro Lorenzin

Redazione IMN

Green pass, studenti a rettore: “Ricatto aberrante”

"Implicazioni discriminatorie contrastano con valori inclusione"
Redazione IMN