Cosa stai cercando?...
Home » Open Day Facoltà di Giurisprudenza UniTe ad Avezzano

Open Day Facoltà di Giurisprudenza UniTe ad Avezzano

Presentazione del corso di laurea, visita dei locali e della biblioteca interna

Open Day del tutto particolare il prossimo 11 settembre nella sede avezzanese della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo.
In vista dell’avvio del nuovo anno accademico, infatti, i responsabili dell’ateneo teramano, con la partecipazione del Comune di Avezzano, hanno deciso di presentare la sede e i corsi della Facoltà di Giurisprudenza con un Open Day nel quale, oltre a vedere la struttura e prendere conoscenza dell’organizzazione del piano di studi, soprattutto i ragazzi potranno entrare in contatto con la realtà universitaria.

Nella nuova sede di Via Monte Nero, nei locali messi a disposizione dall’istituto “Galilei” e rimessi a nuovo, dotati di ogni struttura e servizio, i ragazzi, e non solo loro, potranno assistere alla presentazione del corso di laurea, visitare i locali e la biblioteca interna, nonché partecipare ad una puntata radio di “Prof me lo spieghi”.
«Dopo anni di peregrinazioni – ricorda l’assessore all’Università Iride Cosimati che sarà presente all’Open Day nel corso della giornata – siamo riusciti a dare alla Facoltà di Giurisprudenza una sede stabile, adeguata, rimessa a nuovo, dotata di tutti i servizi e, soprattutto, al centro della città.
Quest’anno, poi, abbiamo integrato i servizi con la card Universitaria per i ragazzi con la quale potranno fare acquisti scontati per lo studio e la formazione.
È interesse di questa Amministrazione – conclude la Cosimati – fare in modo che la Facoltà di Giurisprudenza di Avezzano abbia la possibilità di espandersi e crescere fino a diventare un punto di riferimento per l’intera provincia».
All’open day sarà presente anche Pierfrancesco Maceroni, presidente dell’associazione Universitari in Movimento e rappresentante degli studenti.
«Questa iniziativa – dichiara Maceroni – è una delle tante di cui la nostra associazione è orgogliosa, frutto di una collaborazione sempre più stretta e vincente con l’Università e l’Amministrazione.
Invito tutti a partecipare, perché è importante conoscere da vicino la sede distaccata, che rappresenta un barlume culturale di cui dovremmo essere fieri e orgogliosi».
Guardando all’anno accademico passato, Maceroni ha rivolto un ringraziamento speciale alla direttrice prof.ssa Pistoia, al prof. Fiorillo e al prof. Sirimarco, con i quali si è instaurato un rapporto di crescita e di scambio reciproco.
Ha quindi sottolineato: «L’università ha trovato in UniMov un partner con cui collaborare e UniMov ha trovato nell’università un interlocutore attento e disponibile».
Un passaggio centrale è stato poi dedicato al rapporto con il Comune di Avezzano e, in particolare, con l’assessore Iride Cosimati. Maceroni ha affermato: «Si è creato un dialogo vero e produttivo, basato sul rispetto reciproco e sulla capacità di lavorare insieme con efficienza. Grazie alla sua disponibilità e rapidità operativa abbiamo realizzato progetti significativi, come la carta universitaria».
Infine, il presidente ha ribadito: «Ogni attività di UniMov è pensata per il benessere degli studenti e per il rafforzamento della sede universitaria di Avezzano, ma con uno sguardo che va oltre, puntando a sostenere anche lo sviluppo della città, che merita di essere un faro per l’intera regione».
L’appuntamento con l’Open Day della sede di Avezzano della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, quindi, è per giovedì prossimo, 11 settembre, nei locali di Via Monte Nero, dalle 10,30 alle 13.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi