Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano: Le Ciclovie d’Abruzzo per Europei di Gravel

Avezzano: Le Ciclovie d’Abruzzo per Europei di Gravel

Con un proprio stand in piazza Risorgimento

Domenica prossima, in occasione dei Campionati Europei di Gravel, disciplina ciclistica in forte espansione, Avezzano accoglierà atleti da tutta Europa. La gara attraverserà il centro della città, le frazioni e gli sterrati del territorio marsicano.

Per l’evento, le Ciclovie d’Abruzzo saranno presenti con un proprio stand in piazza Risorgimento, a partire dalle 10 del mattino. L’obiettivo è quello di promuovere il progetto turistico che prevede la riqualificazione di oltre mille chilometri di percorsi ciclabili. Il progetto, finanziato con circa sette milioni di euro, unisce 69 comuni e tre grandi ciclovie: la Ciclovia delle Valli, il Grande Anello Bike e il Cammino dei Briganti Mtb.

Saranno presenti 43 nuove stazioni di ricarica, servizi dedicati alle biciclette e la possibilità di visitare lungo il percorso 290 beni culturali e naturali. Un’attenzione particolare è stata data anche all’accessibilità, con più di 100 chilometri di percorsi universali.

Nello stand, i visitatori potranno ricevere informazioni dettagliate sul progetto e partecipare a giochi a tema. Ci saranno gadget per tutti i partecipanti. L’iniziativa, promossa dall’Unione dei Comuni Montagna Marsicana con il supporto del Parco Sirente Velino e della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) Valle Roveto, Valle del Giovenco e Vallelonga, punta a definire un sistema integrato di percorsi ciclistici ed escursionistici.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi