Una serata di grande emozione e partecipazione quella di venerdì 3 ottobre presso l’Istituto Santa Maria degli Angeli “Barbara Micarelli”, dove è andata in scena la quarta replica del recital “Forza Venite Gente”, dedicato a San Francesco d’Assisi.
Nel suggestivo chiostro dell’Istituto, reso ancora più affascinante dall’atmosfera raccolta e dal numeroso pubblico che ha seguito con entusiasmo ogni momento dello spettacolo, nonostante le basse temperature. Le voci del coro e dei protagonisti, eseguite dal vivo, hanno regalato intense emozioni e una profonda riflessione sul messaggio francescano di pace, fraternità e amore universale.
Suor Antonella, coordinatrice dell’Istituto e preside della scuola secondaria di primo grado, è stata accolta da un lungo applauso da parte di tutto lo staff di Forza Venite Gente AQ. Visibilmente commossa, ha voluto ringraziare pubblicamente la compagnia per il dono ricevuto: «È stato un bellissimo regalo in un giorno molto caro alla nostra fraternità. Il 3 ottobre è il giorno del Transito di San Francesco, e poterlo ricordare con questo spettacolo, così sentito e partecipato, è stato davvero speciale».
Nel corso della serata, un omaggio floreale è stato offerto da tutti i volontari alle suore francescane come segno di riconoscenza e affetto.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Mauro Pansini, già vice questore dell’Aquila, che ha prestato anche per questa occasione la sua voce come narratore, a Fabrizio Ruzza, che ha curato con professionalità l’intera parte tecnica dello spettacolo e a tutti i volontari che contribuiscono all’allestimento scenico.
Dopo l’evento, la serata si è conclusa in un clima di amicizia e condivisione con un “ristoro francescano” offerto dalle suore nella palestra dell’Istituto, a coronamento di una giornata all’insegna della fraternità e della gioia.
Comunicato stampa