Gli Headless tornano con un singolo carico di emozione e memoria. “Still My Thrill” è un brano dedicato a Cristian Marchionni, noto parrucchiere avezzanese e grande appassionato di rock, tragicamente scomparso nel luglio del 2023 in un incidente sulle Alpi. Composta dal chitarrista Walter Cianciusi, la canzone nasce come un atto di amore e riconoscenza nei confronti di un amico che ha rappresentato un punto di riferimento per l’autore.
«Still My Thrill è il mio modo di ricordare Cristian – racconta Cianciusi –. La sua scomparsa ha rappresentato una profonda frattura, un cambiamento radicale nel mio mondo affettivo e sociale. Non intendevo descrivere la tragedia in modo crudo, bensì evocare il flusso di pensieri e sensazioni che ne sono scaturiti. Si tratta di un groviglio di emozioni intrecciate, come spesso accade nelle liriche degli Headless.
Il videoclip del brano è stato girato in un suggestivo teatro naturale di roccia nel nord Italia, uno spazio sospeso nel tempo che diventa metafora della ricerca di un’anima e del suo potere ispiratore. «Abbiamo voluto immaginare di assistere all’evento dopo il fatto, alla ricerca di chi non c’è più ma continua a guidarci», aggiunge il musicista marsicano.
“Still My Thrill”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, segna anche l’inizio del nuovo percorso creativo della band, un viaggio interiore nato da un dolore reale e trasformato in energia artistica. Un inno alla memoria, alla rinascita e alla forza del legame umano che sopravvive al silenzio. Il singolo è estratto dal nuovo album “Transitional Objects”, pubblicato a fine estate.
Link al video
STILL MY THRILL (in memory of Cristian Marchionni)
It was devotion
Together or far away
You told me: “we’ll be running!”
For miles or just a stride?
Tell me: where’s your soul to steal?
Where’s my so hard will tonight?
The world of mist turns the will out of me
All you can hear is a whispering wind
No other way to let the love spring away
Don’t know what could break me on the tallest mountain ridge
Don’t know where this is leading so just take me to the bridge
Where’s my so hard will? Tell me where…
Where’s my so hard will? Tell me where…
Leave me hope
Grieving fate
Give me a world to spin up
You can’t be reeling my dawn away
And as I drown
You might find and see my fallen stairway
You got me wrong, you’re still my thrill
A new day dawns
There’s nothing on the dark side of the moon
And as I drown
You might find and see my fallen stairway
You got me wrong, you’re still my thrill
In my telescope
A bright star gives me hope
We fly away and grow apart
Comunicato stampa