Il sindaco di Capistrello Maurizio Murzilli, ha partecipato ieri al tavolo tecnico per discutere i problemi di viabilità in vista dei alvori alla galleria del Salviano, ha riportato come è andata in un post sui social che vi riportiamo integralmente:
“𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐧 𝐀𝐍𝐀𝐒 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐪𝐮𝐢𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐢𝐚𝐧𝐨
Ieri siamo stati presenti nel 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐨 con la Provincia e ANAS convocato in seguito alla riunione in Prefettura del 09.10.2025.
𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐢 del territorio continueremo 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐢 a chiedere la 𝐝𝐞𝐯𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐢 𝐩𝐞𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢 con alleggerimento del traffico sul Salviano e nel centro abitato di Capistrello, così come abbiamo sempre esposto in tutti i tavoli di incontro!!!
Dalla riunione di ieri è emerso, infatti, che i 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐢 𝐩𝐞𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢 che percorreranno il monte Salviano e Capistrello sono in media circa 𝟓𝟎𝟎 𝐚𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨, dato che da solo già fa’ capire le potenziali criticità.
È emersa, quindi, con forza, la necessità di 𝐝𝐢𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐞𝐬𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐚𝐮𝐭𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 🚚➡️🛣️, poiché il volume di mezzi pesanti risulta ingestibile lungo il Monte Salviano e rischierebbe di compromettere la sicurezza e la vivibilità del territorio, istanza che verrà discussa nel 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨.
L’obiettivo condiviso è quello di garantire una mobilità efficiente e sicura per cittadini e lavoratori, tutelando al tempo stesso ambiente e qualità della vita. 🌳🤝
Riponiamo 𝐟𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚 a tutte le Autorità, Enti e società coinvolte 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐭𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐞 per una risoluzione ragionevole della problematica nell’interesse di tutto il territorio.
Attendiamo fiduciosi il 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝟐𝟖 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, la sicurezza al primo posto!!!”
